cart         LOGIN 

arethusa ornament

- Academy News -

Un primo livello introduttivo teorico e pratico per chi ha già esperienze dirette in campi specifici (arti marziali, terapia, yoga, musica, arte) ma anche per chi è curioso di esplorare l’universo di potenzialità e sapienza nelle proprie mani.
Lo scopo di questi incontri è di sensibilizzare alla pratica quotidiana psicofisica per mantenere un ottimo stato di salute, prevenire gli effetti di stress e affaticamenti prolungati e fornire gli elementi essenziali per creare sequenze brevi personalizzate.
Durante gli incontri si affronteranno temi legati all’anatomia fisica, riferimenti simbolici legati alle varie culture, i punti riflessi e l’energia del tocco, polarità e complementarità della parte destra e sinistra con relazione al sistema nervoso, le mani nell’arte e molto altro. Verranno quindi analizzare le Mudra principali con riferimento allo yoga e alla meditazione.
Verranno inoltre proposte delle tecniche di rilassamento, visualizzazione e concentrazione che potranno essere eseguite da seduti o da sdraiati.

Iscriviti

ARGOMENTI DELLE LEZIONI

  • LEZIONE 1 Corpo fisico, mentale, sottile: la mano e le rappresentazioni simboliche.
    Prima serie di Mudra e laboratorio interattivo.

  • LEZIONE 2 Forza, scioltezza, energia. Le mani e gli emisferi cerebrali, pratiche di riequilibrio.
    Seconda serie di Mudra e laboratorio interattivo.

  • LEZIONE 3 Le mani come specchio: la consapevolezza di se’ attraverso l’esplorazione dei segni.
    Terza serie di Mudra, laboratorio interattivo e conclusioni.

 

Bannerino quando vuoi 1
Bannerino Paolo 2

 

Il Corso Include 

Include Irene
Il Corso Include

Il Tutto a 100€ (120€)

ISCRIVITI QUI

REGALA

 

Video presentazione del corso
 

 


 

Bannerino Ale Rito 1
Bannerino aLE rITO 2

Alessandra Rito è nata a Torino dove si è formata professionalmente come danzatrice e ha conseguito la laurea in Psicologia Dinamica. Ha mantenuto costante l’interesse per le dinamiche corpo mente spirito e lungo un trentennio di attività artistica e didattica ha viaggiato a lungo coltivando la propria pratica personale dello yoga sino ai massimi livelli di certificazione per l’insegnamento. Nel 2000 ha creato il sito www.alessandrarito.com dove è possibile seguire il suo Blog e il recentissimo Podcast nei quali condivide incontri, esperienze e progetti. E’ autrice di due libri e tiene corsi di perfezionamento per insegnanti.

 


 

I Corsi Più Amati

 

  • I Sigilli
    Teoria e Pratica

    Claudio Marucchi

    Scopri

  • L'Albero
    della Cabala

    Claudio Marucchi

    Scopri

  • I Volti Ignorati
    del Femminino

    Corso Corale

    Scopri

  • Astrologia
    per Neofiti

    Irene Zanier

    Scopri

  • Architettura
    Sacra

    Fabrizio Manticelli

    Scopri

  • Le Case
    Astrologiche

    Irene Zanier

    Scopri

  • Le Costanti
    del Rito

    Claudio Marucchi

    Scopri

  • Apocrifi
    della Bibbia

    Paolo Riberi

    Scopri

  • Mercurio
    Astrologico

    Irene Zanier

    Scopri

  • Cinema
    Esoterico

    Paolo Riberi

    Scopri

  • Top 10 11 Nuovo

    Esoterismo
    Norreno

    Maurizio Demichelis

    Scopri

  • Mudra

    Mudra
    Yoga nelle Mani

    Alessandra Rito

    Scopri

     


     

    Entra in Arethusa Academy

    ISCRIVITI QUI

    REGALA

     

    FAQ

    Che cos'è Arethusa Academy?

    Come sapete Arethusa è la libreria esoterica che da 74 anni aiuta i ricercatori a trovare il materiale bibliografico utile al loro lavoro.

    Vivendo io il mondo di Arethusa da un quarto di secolo, prima come cliente e poi come titolare, ho avuto la possibilità di conoscere tantissimi ricercatori, autori e studiosi, instaurando con essi collaborazioni e amicizie. Bene, questo meraviglioso punto di osservazione mi ha messo nella condizione di poter reclutare alcune delle migliori menti del settore rendendo disponibile a voi la loro conoscenza in AreArethusa Academy.

    Sono partito subito prima del lockdown con dei corsi in presenza, ma il calcio sulle gengive che tutti ben conosciamo mi ha spinti a riorganizzare tutto il progetto, spostandolo online. Tutto ciò ha permesso di abbattere i limiti territoriali, allargando la Libreria oltre i suoi confini e arrivando fin nelle case dei nostri iscritti.

    Come sono fatti i corsi?

    Ogni corso ha una doppia vita. Puoi seguirlo in diretta Zoom o nella versione on demand.
    Mi spiego meglio:

    Comincia tutto con le lezioni in diretta Zoom, a lezione terminata io mi metto ad armeggiare con la registrazione della stessa e ne carico il video e l'estratto audio nell'area riservata di questo sito, rendendola disponibile a tutti gli iscritti, senza limiti temporali.

    Potrai quindi scegliere di seguire il corso in diretta oppure on demand, come preferisci tu.

    I corsi verranno rifatti?

    Tendenzialmente no. One shot one kill. Tanto ci sono i video... A questa regola fa eccezione il corso sui Tarocchi, unico corso che non viene registrato.

    Come funzionano i corsi on demand?

    Appena completata l'iscrizione riceverai le credenziali d'accesso all'area riservata di questo sito dove torverai tutto. Facile, no?

    Come funziona la community di Arethus Academy?

    Per ogni corso c'è un gruppo WhatsApp che viene usato per interagire direttamente col docente, per chiacchierare con gli altri iscritti o per chiedere a me di risolvere un qualche problema.

    È bello vedere come, a mesi dalla fine del corso in diretta, i gruppi siano sempre attivi e ricchi di osservazioni e stimoli utili per tutti.

    Quanto durano i corsi?

    BOH! 🙂 dipende! Abbiamo avuto corsi di tutte le lunghezze... tra le 4 e le 32 ore di lezione ogni sfumatura è possibile...

    Quanto costano i corsi?

    Come sopra... dipende da quanto durano...

    Come posso pagare l'iscrizione?

    Come ti pare! Bonifico, carta di credito online (Visa, Maestro, American Express), PayPal (anche se preferisco non usarla), Satispay... VA TUTTO BENE! (o, se sei a Torino, puoi anche passare in libreria...)

     

    Hai altro da chiedere?

      

     

    Iscriviti alla newsletter