cart         LOGIN 

arethusa ornament

- Academy News -

Questo corso (di 8 ore) è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico gettando le basi per uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura dell’argomento.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati all’argomento, e non si richiedono particolari conoscenze pregresse.

 

Iscriviti

ARGOMENTI DELLE LEZIONI (4 lezioni da 2 ore)

  • LEZIONE 1 ABC astrologico: del perché nonostante si utilizzino parole astronomiche, ci stiamo muovendo su un piano simbolico e quindi immaginale. Cos’è il tema natale personale e cosa possiamo trovarci scritto. Introduzione ai pianeti e segni.

  • LEZIONE 2 I quattro elementi e i 12 segni dello Zodiaco.

  • LEZIONE 3 Entriamo in scena: l’ascendente e i 4 punti del Cielo. La suddivisione del tema natale in case astrologiche, templi della nostra esperienza umana.

  • LEZIONE 4 Il Sole

  

Bannerino quando vuoi 1
Bannerino Paolo 2

 

Il Corso Include 

Include Irene
Il Corso Include

Il Tutto a 150€ (200€)

ISCRIVITI QUI

REGALA

 

Video presentazione del corso

 


Bannerino Irene 1
Bannerino Irene 1

Sole Ariete e Luna Vergine, Irene Zanier si definisce astrologa per vocazione daimonica. Ha una formazione psicologica che sta affinando e completando.

Il primissimo incontro che ricorda con l'Astrologia è avvenuto a Trieste, in una piccola libreria del quartiere ebraico, con un libro di Dane Rudhyar. Da allora la sua formazione astrologica non è mai terminata e l'ha portata a considerare l'Astrologia il filo d'oro che collega tutti i suoi interessi: psicologia, esoterismo, metafisica, spiritualità.

La sua pagina Facebook, LunAstrologica è nata per condividere temi simbolici e astrologici e ha raggiunto la soglia di più di 25mila affezionati follower. 

Ama definirsi parte di un cerchio ermetico in cui arrivano "gli ospiti giusti", composto da altri tetelesmenoi Hermei, ispirati da Hermes/Mercurio, di karenyiana memoria. Considera il suo lavoro una bussola per orientarsi nella propria ricerca interiore. Docente di tecniche astrologiche, life coach e consulente astrologa, cura il sito www.oroscopodelmese.it

  

     


     

    I Corsi Più Amati

     

    • I Sigilli
      Teoria e Pratica

      Claudio Marucchi

      Scopri

    • L'Albero
      della Cabala

      Claudio Marucchi

      Scopri

    • I Volti Ignorati
      del Femminino

      Corso Corale

      Scopri

    • Astrologia
      per Neofiti

      Irene Zanier

      Scopri

    • Architettura
      Sacra

      Fabrizio Manticelli

      Scopri

    • Le Case
      Astrologiche

      Irene Zanier

      Scopri

    • Le Costanti
      del Rito

      Claudio Marucchi

      Scopri

    • Apocrifi
      della Bibbia

      Paolo Riberi

      Scopri

    • Mercurio
      Astrologico

      Irene Zanier

      Scopri

    • Cinema
      Esoterico

      Paolo Riberi

      Scopri

    • Top 10 11 Nuovo

      Esoterismo
      Norreno

      Maurizio Demichelis

      Scopri

    • Mudra

      Mudra
      Yoga nelle Mani

      Alessandra Rito

      Scopri

       


       

      Indeciso? Guarda le Recensioni!

       

      • Martina D. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Ho seguito il corso base di Irene grazie alle registrazioni, la modalità organizzativa di Arethusa è davvero impeccabile! È stato un chiarissimo primo approccio al mondo astrologico. Irene ha una capacità esplicativa davvero incredibile, così preparata e così brava a spiegare.
        L’ho consigliato a tutti! Ne sono entusiasta 😍

      • Elena A. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Irene è un'insegnante e astrologa eccezionale, dotata di una cultura molto approfondita che trasmette con accuratezza, generosità, semplicità e grande conoscenza dell'umanità, senza far mancare un po' di leggerezza e brio.
        La ascolterei per ore.

      • Rosa P. ⭐⭐⭐⭐⭐

        Il corso è stato illuminante sotto molti punti di vista. Perché leggere libri su libri non è sempre così chiaro e avere una persona come Irene con una comunicazione efficace, è proprio ciò che ci voleva per me, per sondare il terreno più in profondità, togliere dubbi, aprire bene gli occhi, esplorare l’ignoto, avere strumenti veri e pratici.
        Grazie per questo viaggio, so che è solo l’inizio di un universo, ma un inizio stupendo.

      • Beatrice P. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Ho partecipato a tutti i corsi di astrologia tenuti da Irene Zanier e a chiunque fosse interessato a partecipare, posso solo dire: non troverete insegnante migliore. Irene è appassionata, precisa, con un'integrità e generosità in quello che fa, che non si trovano ovunque. Nel suo lavoro e nei suoi corsi trasmette conoscenza senza l'alone del giudizio. Nelle sue lezioni c'è sempre quella cosa in più, che fa capire in maniera chiara concetti complessi anche a chi è agli inizi, che fa scendere in profondità dentro i simboli e dentro se stessi.
        Sono molto grata di poter studiare con lei.

      • Caterina R. ⭐⭐⭐⭐⭐

        Ho iniziato a interessarmi all'astrologia diversi anni fa ma sempre con risultati inclodudenti. Fare questo corso con Irene con la sua dialettica, il suo modo di insegnare mi ha veramente aiutato a trovare il modo giusto per iniziare a muovere i primi passi in questo mondo così complesso.
        Grazie!

      • Delia B. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Ho apprezzato molto la sistematicità e la scorrevole dialettica. Sono riuscita a capire decisamente meglio cose lette e sentite.
        Sono grata ad Irene per tutti questi chiarimenti. A presto

      • Gianna T. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Irene, oltre ad essere molto simpatica e comunicativa, riesce a trasmettere le sue grandi conoscenze in modo chiaro e graduale a chi, come me, non si e' mai avvicinato alla materia ed invoglia chi l' ascolta ad approfondire l' argomento.
        E' stata una bellissima esperienza, grazie!

      • Anna Maria P. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Seguire le lezioni di Irene è un percorso di crescita non solo astrologico ma anche personale. Sa entrare in profondità e dare continuamente strumenti di riflessione. Irene ti accompagna a fare un viaggio nel mito, nell'immaginale e nelle profondità di te stesso.
        Grazie Irene e grazie a Igor per questi bellissimi corsi.

      • Camilla I. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Irene riesce a rendere semplice una materia complessa come l'astrologia e arricchisce le lezioni con la sua profonda cultura.
        Bellissimo corso per chi vuole incominciare un viaggio verso la scoperta di se stessi e degli altri tramite l'astrologia.

      • Rosanna M. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        C'è un tempo per tutto: per riposare, per risvegliarsi, per sbattere consapevolmente le palpebre. Con Irene è l'ultimo punto a farla da padrone.
          Brillante, consapevole, professionale, libera conoscitrice e femminino forte.

      • Francesca G. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

        Irene è un mix straordinario. Da un lato è preparatissima, precisissima ed estremamente attenta come insegnante: non si procede finchè tutti non hanno capito TUTTO. Dall'altro trasmette una passione infinita per la materia, dando una lettura dell'astrologia innovativa e, a mio parere, utilissima nel mondo moderno.
        Magnetica e rigorosa: irresistibile nel suo modo di condurre i corsi.

         

         

        Entra in Arethusa Academy 

        ISCRIVITI QUI

        REGALA

         

        FAQ

        Che cos'è Arethusa Academy?

        Come sapete Arethusa è la libreria esoterica che da 74 anni aiuta i ricercatori a trovare il materiale bibliografico utile al loro lavoro.

        Vivendo io il mondo di Arethusa da un quarto di secolo, prima come cliente e poi come titolare, ho avuto la possibilità di conoscere tantissimi ricercatori, autori e studiosi, instaurando con essi collaborazioni e amicizie. Bene, questo meraviglioso punto di osservazione mi ha messo nella condizione di poter reclutare alcune delle migliori menti del settore rendendo disponibile a voi la loro conoscenza in AreArethusa Academy.

        Sono partito subito prima del lockdown con dei corsi in presenza, ma il calcio sulle gengive che tutti ben conosciamo mi ha spinti a riorganizzare tutto il progetto, spostandolo online. Tutto ciò ha permesso di abbattere i limiti territoriali, allargando la Libreria oltre i suoi confini e arrivando fin nelle case dei nostri iscritti.

        Come sono fatti i corsi?

        Ogni corso ha una doppia vita. Puoi seguirlo in diretta Zoom o nella versione on demand.
        Mi spiego meglio:

        Comincia tutto con le lezioni in diretta Zoom, a lezione terminata io mi metto ad armeggiare con la registrazione della stessa e ne carico il video e l'estratto audio nell'area riservata di questo sito, rendendola disponibile a tutti gli iscritti, senza limiti temporali.

        Potrai quindi scegliere di seguire il corso in diretta oppure on demand, come preferisci tu.

        I corsi verranno rifatti?

        Tendenzialmente no. One shot one kill. Tanto ci sono i video... A questa regola fa eccezione il corso sui Tarocchi, unico corso che non viene registrato.

        Come funzionano i corsi on demand?

        Appena completata l'iscrizione riceverai le credenziali d'accesso all'area riservata di questo sito dove torverai tutto. Facile, no?

        Come funziona la community di Arethus Academy?

        Per ogni corso c'è un gruppo WhatsApp che viene usato per interagire direttamente col docente, per chiacchierare con gli altri iscritti o per chiedere a me di risolvere un qualche problema.

        È bello vedere come, a mesi dalla fine del corso in diretta, i gruppi siano sempre attivi e ricchi di osservazioni e stimoli utili per tutti.

        Quanto durano i corsi?

        BOH! 🙂 dipende! Abbiamo avuto corsi di tutte le lunghezze... tra le 4 e le 32 ore di lezione ogni sfumatura è possibile...

        Quanto costano i corsi?

        Come sopra... dipende da quanto durano...

        Come posso pagare l'iscrizione?

        Come ti pare! Bonifico, carta di credito online (Visa, Maestro, American Express), PayPal (anche se preferisco non usarla), Satispay... VA TUTTO BENE! (o, se sei a Torino, puoi anche passare in libreria...)

         

        Hai altro da chiedere?

          

         

        Iscriviti alla newsletter