Libreria

Arethusa, prima libreria esoterica in Italia, nasce nel 1948 da un'intuizione geniale: dare finalmente ai torinesi interessanti a tutte quelle materie che a vario titolo orbitano intorno al concetto di spirituale, di ermetico, di esoterico un luogo interamente dedicato loro.
Questa è Arethusa. Un porto franco in cui cercare risposte e nuove domande, in cui confrontarsi e ricevere consiglio, in cui sentirsi a casa. Rigore, passione, dedizione. Queste le chiavi di una libreria diventata ormai un'istituzione per Torino e non solo.

Una libreria che non è solo una libreria; pregna di Verità per chi può comprenderla, di stravaganza per gli altri.

Libri, riviste e collane

Libri, riviste e collane

Dall'immenso mare dell'editoria selezioniamo con attenzione e rigore tutte quelle case editrici, quelle collane, quei libri, quelle riviste che i nostri clienti sanno di non poter trovare nelle librerie normali.

vai al catalogo

Oggettistica e tarocchi

Oggettistica e tarocchi

L'ampia selezione di Tarocchi, dove i classici accompagnano le versioni più moderne, affiannca la nostra selezione di pendolini, sfere di cristallo e mala tibetani, bùzinos, rune, incensi: tutto ciò che serve per mettere in pratica il contenuto dei nostri libri.

Igor Caputo

Igor Caputo

Cliente vorace della libreria Arethusa da più della metà della vita; laureato in Storia presso l'Università di Torino; già professore di Storia e percussioni etniche; già docente ospite nel corso di Storia delle Religioni dell'UniTo; devoto sacerdote del culto del dio Libro; nel 2016 corona il suo sogno diventando il nuovo titolare della libreria che lo ha cresciuto.