News ed eventi

Oggi parliamo di "Il Simbolismo Ermetico" di Oswald Wirth

Oggi parliamo di "Il Simbolismo Ermetico" di Oswald Wirth, un libro che crea, con "I Tarocchi" e "Il Simbolismo Astrologico", una sorta di trittico di libri che dialogano e si completano vicendevolmente.
La cosa che ho trovato particolarmente interessante in questo libro è la prima metà in cui l'autore destruttura e analizza ogni singolo pezzettino che compone i simboli alchemici (e astrologici) spiegandone le sfumature di significato.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Iniziazione al Sesso Esoterico" di Dion Fortune

Oggi parliamo di "Iniziazione al Sesso Esoterico" di Dion Fortune. È un libro molto bello e importante con una storia particolare. Pensate che Moina Mathers (moglie del S. L. MacGregor Mathers e leader della Golden Dawn dopo la prematura dipartita del marito) cacciò Dion Fortune dalla Golden perché in questo libro ha DETTO TROPPO...

Leggi tutto

Oggi parliamo de "Il Libro dei Morti degli antichi egizi"

Oggi parliamo di "Il Libro dei Morti degli Antichi Egizi", curato e commentato da Boris de Rachewiltz, è una raccolta di testi magici (che il curatore paragona ad una serie di grimori) utili al defunto ad orientarsi nell'oltretomba e a evitare i tranelli degli spiriti demoniaci. Questi testi venivano recitati e collocati nell'ultima dimora del defunto affinché questi potesse entrare nella Luce.

 

Se vuoi acquistare o prenotare il libro clicca qui WhatsApp Logo 

o compila il form qui sotto

 

  

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Oggi parliamo di "Miti e Misteri" di Kerenyi

Oggi parliamo di "Miti e Misteri" di Kerenyi. Avete presente la corrente di pensiero che vede il Mito classico come base archetipale della psiche occidentale? Ne abbiamo parlato nel video, su "Le Dee dentro la Donna" e abbiamo sfiorato l'argomento in tante altre recensioni, bene, quest'idea, che caratterizza tanto del pensiero junghiano e di suoi tanti allievi poggia, in gran parte sul lavoro che Karlol Kerényi ha svolto sul Mito in una vita di lavoro. "Miti e Misteri" è solo uno dei molti, interessantissimi, libri che caratterizzano la sua opera.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Il libro dei Medium" di Allan Kardec

Oggi parliamo di "Il libro dei Medium" di Allan Kardec, una sorta di manuale operativo dello spiritista dettato dagli Spiriti stessi ad Allan Kardec, il grande didatta che a metà Ottocento ha normalizzato il pensiero e la pratica spiritista.

 

Se vuoi acquistare o prenotare il libro clicca qui WhatsApp Logo 

o compila il form qui sotto

 

  

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Oggi parliamo di "Il Toro Alato" di Dion Fortune

Oggi parliamo di "Il Toro Alato", l'ultimo dei romanzi di Dion Fortune che mancava all'appello ed è stato meritoriamente pubblicato (come tutti i suoi altri romanzi) da Venexia. I romanzi di Dion li ho letti quasi tutti e questo è quello che ho trovato più operativamente interessante e pregno di insegnamenti e indicazioni. Ma non vi dico niente per non rovinare la suspense, anche perché si accorda alla perfezione con il corso che Claudio Marucchi terrà a breve per Arethusa Academy di cui ti metto il link più sotto.

Leggi tutto

"Apocrifi. Il lato sconosciuto della Bibbia" VIDEO CORSO di Paolo Riberi

"APOCRIFI

Il lato sconosciuto della Bibbia"

VIDEO CORSO di Paolo Riberi

 

Paolo Riberi ci accompagnerà in un percorso di scoperta del testo apocrifo dell'Antico e del Nuovo Testamento con un attenzione particolare ai contenuti dei testi Gnostici.

COMPRA I VIDEO DEL CORSO CLICCANDO QUI WhatsApp Logo

E SEGUI LE LEZIONI QUANDO VUOI E CON I TUOI TEMPI

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Il Libro M"

Oggi parliamo del "LIBRO M" un eccezionale catechismo massonico, nonché uno dei libri più desiderati e INTROVABILI!

In questi giorni mi sono chiesto più volte che cosa potessi ancora recensire per fare il botto prima di andarmene una settimana in campeggio con la famiglia (sarò chiuso una settimana a partire dal 24, quindi se avete bisogno venite prima!) e poi ho pensato che la recensione di un libro ECCEZIONALE di cui la mia Arethusa ha L'ESCLUSIVA poteva essere una buona idea!

Leggi tutto

Oggi parliamo di "IL MINISTRO DELLA MALA VITA" di Gaetano Salvemini

Oggi parliamo di "IL MINISTRO DELLA MALA VITA", un'impietosa ricostruzione la lato oscuro di Giovanni Giolitti fatta dal suo storico avversario Gaetano Salvemini. Di Giolitti mi sono largamente occupato nella mia vita. La mia famiglia materna ha radici a Dronero (CN) dove Giolitti aveva il collegio elettorale e mio nonno è stato fondatore e presidente del "Centro Europeo Giovanni Giolitti per lo studio dello Stato" e, in più, la Libreria è proprio in via Giolitti 😁. Ma la scusa per parlarvi di questo libro è di nuovo un  anniversario (oltre alla nuova edizione fatta sempre da Bollati Boringhieri). Non un quarantennale, come nel caso di TRAME ATLANTICHE, ma il ventennale di Genova. E voi mi direte, che c***zo c'entra Giolitti con la Diaz e Bolzaneto?

Leggi tutto

Oggi parliamo di "IL NUOVO TESTAMENTO. Un'introduzione" di Bart D. Ehrman

Oggi parliamo di "IL NUOVO TESTAMENTO. Un'introduzione" di Bart D. Ehrman, un libro che analizza al microscopio i testi dei Vangeli Canonici mettendone in evidenza numerosissime problematiche storiche e di coerenza testuale. Quando un racconto è portato di bocca in bocca per decenni e poi trascritto da qualcuno che deve dimostrare per forza qualcosa succede quello che è successo ai Vangeli...

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Magia della Cabala" S. L. MacGregor Mathers

Oggi parliamo di "La Magia della Cabala", un'opera in 2 volumi redatta da S. L. MacGregor Mathers (uno dei fondatori della Golden stessa). Il primo è dedicato alla "teoria" della cabala (per intendersi è il libro su cui si fonda lo studio di Dion Fortune) e il secondo - pratica - è la sua traduzione del rituale di Abrahamelin. Grimorio di cui abbiamo già parlato, ma ne riparliamo per l'importanza che ha avuto all'interno del contesto della Golden Dawn.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Betholet

Oggi parliamo di "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Bertholet.
La reincarnazione è uno dei grandi temi che la New Age ha reso terribilmente (e fastidiosamente) alla moda nei decenni scorsi. Come tanti di noi, da ragazzino, ero enormemente affascinato da reincarnazione, karma, vite passate e da tutte quelle strategie messe in essere per recuperarne il ricordo. Poi, però, ho cominciato ad affrontare la materia in modo un po' più maturo e ho scoperto questo libro. "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Bertholet è un'interessantissima analisi in cui viene restituita al lettore la filosofia, la pratica e l'atteggiamento degli antichi in giro per il mondo. Oltre ai soliti indiani della cui teoria sappiamo (o pensiamo di sapere) vita morte e miracoli, poco conoscevo di quella celtica, persiana o ebraica. Un libro assolutamente da leggere!

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Sacra Scienza di Abrahamelin"

Oggi parliamo di "La Sacra Scienza di Abrahamelin", l'edizione del manoscritto di Venezia di questo importantissimo grimorio. Un testo che si è lasciato trovare da Gaspare Licandro affinché lui, biologo, potesse porre rimedio ad un grave e secolare errore.

Leggi tutto

"Le Costanti Archetipali del Rito" di Claudio Marucchi VIDEO CORSO

 

"Le Costanti Archetipali del Rito"

VIDEO CORSO di Claudio Marucchi

 

Claudio Marucchi ci accompagnerà in un percorso di scoperta degli elementi della ritualistica comuni a culture distanti tra loro sia nello spazio che nel tempo.

Il rito accomuna tutte le culture umane dall'alba della civiltà fino alla modernità, con continue evoluzioni e notevoli differenze. Vi sono però elementi universali e comuni a tutti i tipi di ritualità. Con esempi tratti da oriente, medioriente ed occidente, dall'antichità alla contemporaneità, in diverse cornici culturali sia a sfondo magico che a sfondo mistico e persino iniziatico, viaggeremo nel tempo e nello spazio alla ricerca degli snodi archetipali che accomunano i riti.

COMPRA I VIDEO DEL CORSO CLICCANDO QUI WhatsApp Logo

E SEGUI LE LEZIONI QUANDO VUOI E CON I TUOI TEMPI

Leggi tutto

"Astrologia per neofiti assoluti" VIDEO CORSO di Irene Zanier

 

ASTROLOGIA PER NEOFITI ASSOLUTI
Da qualche parte si deve pur iniziare

VIDEO CORSO di Irene Zanier

 

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico gettando le basi per uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura dell’argomento.

COMPRA I VIDEO DEL CORSO CLICCANDO QUI WhatsApp Logo

 E SEGUI LE LEZIONI QUANDO VUOI E CON I TUOI TEMPI

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Le Città Simboliche" di Roberto Eusebio

Oggi parliamo di un libro dedicato a tutti coloro che sono curiosi come me 🐒🐒🐒

Come sapete a me piacciono moltissimo i libri che mi permettono di decodificare ciò che mi circonda. "Città Simboliche" di Roberto M. Eusebio mi ha aiutato a comprendere i simboli su case ed edifici, pieni, nella nostra bellissima Torino di significati nascosti.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "TRAME ATLANTICHE. Storia della loggia massonica segreta P2" di Sergio Flamigni

Oggi parliamo di "TRAME ATLANTICHE. Storia della loggia massonica segreta P2" di Sergio Flamigni. Questo libro, come è chiaro già dal titolo, mette in fila tante delle porcate fatte da Gelli e dagli amichetti suoi. Porcate che sono alla base di quel generale (e in genere immeritato) sentimento amtimassonico che serpeggia in Italia da quando 40 anni fa (eh sì, era il 1981) si è scoperto che sì, c'era un filo rosso che collegava le bombe, i depistaggi, gli scandali finanziati. E quel filo passava per Villa Wanda.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "I Misteri dell'Egitto" di Giamblico

 Oggi parliamo di "I Misteri dell'Egitto" è il testo fondamentale della teurgia scritto da Giamblico, allievo siriano di Porfirio e della scuola neoplatonica. Un libro che riverbera la sua importanza sulla magia ottocentesca e quella contemporanea gettando le basi filosofiche e operative sul rapporto e sulla comunicazione con il mondo degli dei.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Magia della Golden Dawn"

Oggi parliamo di "La Magia della Golden Dawn", una sberla di 4 volumi (vendibili separatamente!) in cui Israel Regardie raccoglie una parte cospicua dei rituali e rielabora le tavole della Golden Dawn mettendo in salvo la loro conoscenza dalla dissoluzione in cui si stava avviluppando in sé stessa. C'è di tutto: divinazione, meditazioni, rituali, iniziazioni... Interessante, no?

Leggi tutto

"Lo Yoga nelle tue Mani" VIDEO CORSO di Alessandra Rito

"Lo Yoga nelle tue Mani"

VIDEO CORSO

di Alessandra Rito

 

 

Alessandra Rito ci accompagnerà in un viaggio all'interno di noi stessi, attraverso le nostre mani. In un percorso esplorativo-conoscitivo sul contatto e sullo scambio fisico, mentale e interiore.

COMPRA I VIDEO DEL CORSO CLICCANDO QUI WhatsApp Logo

E SEGUI LE LEZIONI QUANDO VUOI E CON I TUOI TEMPI

Leggi tutto

"Esplorazione delle case astrologiche" VIDEO CORSO di Irene Zanier

 

ESPLORAZIONE DELLE CASE ASTROLOGICHE

VIDEO CORSO di Irene Zanier

 

Dopo aver tenuto il corso di ASTROLOGIA PER NEOFITI ASSOLUTI, Irene Zanier ha tenuto un corso dedicato alle CASE ASTROLOGICHE.

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico progredendo in uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura astrologica. Con questo corso Irene Zanier comincia ad entrare maggiormente in profondità all'interno di uno degli aspetti più interessanti dell'astrologia: le CASE

COMPRA I VIDEO DEL CORSO CLICCANDO QUI WhatsApp Logo

E SEGUI LE LEZIONI QUANDO VUOI E CON I TUOI TEMPI

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Lo spirituale nell'arte" di Kandinsky

Oggi parliamo di "Lo spirituale nell'arte" di Vasilij Kandinsky. Io l'astrattismo e tutte quelle cose strane che oggi chiamano "arte" non lo capisco e lo schifo pure, ma c'è sempre negli occhi degli innovatori, di chi si proietta oltre i confini tracciati dai Padri e dalla Tradizione un Fuoco tragico che mi seduce.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Poesie mistiche" di Rumi

Oggi parliamo di "Poesie mistiche" è il grande gioiello di Rumi, poeta, teologo e mistico sufi. Io faccio sempre molta fatica ad apprezzare la poesia, in genere al secondo verso mi sono già perso e chiudo, ma questo è uno dei pochissimi libri in grado di prendermi per il bavero della camicia e tirarmi dentro le sue pagine.

Leggi tutto

"Debussy l’esoterista" CORSO di Alessandro Nardin

"Debussy l’esoterista"

di Alesandro Nardin

Corso di "Musicologia Esoterica"


Claude Debussy è il musicista iniziato per eccellenza. Lo raccontano la sua storia, i suoi scritti e la sua musica. Affrontarne la adeguata conoscenza rappresenta la più puntuale esemplificazioni del significato autentico e assoluto dell’arte musicale.

Leggi tutto

"Musica e società segrete nella storia" CORSO di Alessandro Nardin

"Musica e società segrete nella storia"

di Alesandro Nardin

Corso di "Musicologia Esoterica"


Non solo storia di affiliazioni: dove, quando e con chi un approccio autenticamente esoterico ha portato i grandi compositori a riflettere sul loro ruolo e a veicolare messaggi di tipo iniziatico?

Leggi tutto

"Apocrifi. Il lato sconosciuto della Bibbia" CORSO di Paolo Riberi

"Apocrifi. Il lato sconosciuto della Bibbia"

CORSO

di Paolo Riberi

 

Paolo Riberi ci accompagnerà in un percorso di scoperta del testo apocrifo dell'Antico e del Nuovo Testamento con un attenzione particolare ai contenuti dei testi Gnostici. Nell’immaginario collettivo, i vangeli apocrifi rimangono ancora, molto spesso, un “oggetto sconosciuto”. Qualcuno li associa al concetto di mistero, e sostiene che contengano verità sconvolgenti riguardo alle origini del cristianesimo e sulla figura di Gesù Cristo. Altri li derubricano come falsi composti in epoche successive, e c’è persino chi li condanna come testi oscuri e satanici…
Basandosi sulla documentazione storica e letteraria in nostro possesso, il corso di Paolo Riberi ci condurrà al di là dei luoghi comuni, e ci guiderà alla scoperta dei molti scritti apocrifi (vangeli e non!) che non entrarono a far parte della Bibbia che conosciamo, ricostruendone i contenuti e i motivi che portarono alla loro esclusione.
Da Qumran a Nag Hammadi, nel corso dei cinque incontri si attraverserà la storia dei più grandi ritrovamenti archeologici del Novecento e si traccerà una mappa generale dei principali scritti apocrifi dell’Antico e del Nuovo Testamento, per poi scendere più in profondità a esaminare i contenuti di uno di essi.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati all’argomento, e non si richiedono particolari conoscenze pregresse.

Leggi tutto

"Astrologia per neofiti assoluti" CORSO di Irene Zanier

"Astrologia per neofiti assoluti"

CORSO

di Irene Zanier

 

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico gettando le basi per uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura dell’argomento.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati all’argomento, e non si richiedono particolari conoscenze pregresse.

Leggi tutto

"LA LUNA. Io e la mia mente" CORSO di Irene Zanier

"La Luna. Io e la mia mente"

CORSO

di Irene Zanier

 

Dopo aver tenuto i corsi "ASTROLOGIA PER NEOFITI ASSOLUTI" e "CASE ASTROLOGICHE", "MERCURIO ASTROLOGICO", Irene Zanier prosegue questo percorso, iniziato ormai un anno fa con un corso intitolato "LA LUNA. Io e la mia mente".

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico progredendo ulteriormente in uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura sull'argomento.

Leggi tutto

"Esoterismo Norreno" CORSO di Maurizio Demichelis Scapin

"Esoterismo Norreno"

CORSO

di Maurizio Demichelis Scapin


Questo ciclo di incontri si pone l’obiettivo di dare ai partecipanti un panorama lucido dell’esoterismo di matrice norrena (germanico-scandinava), facendo distinzione tra i dati storici, la pratica reale nel corso della storia, e gli elementi fantastici e new age che ne hanno distorto l’immagine. I partecipanti verranno istruiti sulle diverse forme di pratica magica e divinatoria, e avranno la possibilità di sperimentarne l’efficacia al fine di far sì che ognuno possa scegliere con consapevolezza quale via perseguire.

Leggi tutto

"Il significato della Musica" CORSO di Alessandro Nardin

"Il significato della Musica"

di Alesandro Nardin

Corso di "Musicologia Esoterica"


Prendendo in prestito il titolo di un saggio fondamentale, il percorso vuole introdurre alla scoperta dell’origine sonora del Simbolo, inteso come elemento di passaggio tra il mondo materiale e la trascendenza, tra mondo grossolano e mundus imaginalis.

Leggi tutto

"L'Albero della Vita" CORSO di Claudio Marucchi

"L'Albero della Vita"

CORSO

di Claudio Marucchi

 

"LA QBLH: ALBERO DELLA VITA" corso in 10 lezioni dedicato allo studio simbolico, metafisico, filosofico e psicologico dell'Albero della Vita.

Leggi tutto

"La Cabala: Albero della Vita e Albero della Morte" CORSO di Claudio Marucchi

"La Cabala:

Albero della Vita e Albero della Morte"

di Claudio Marucchi

 

"La QBLH: Albero della Vita e Albero della Morte" è un corso modulare in 2 atti (acquistabili separatamente) che si svilupperà lungo tutto l'anno accademico 2021/2022, un corso dedicato alla Cabala, incentrato su uno studio simbolico, metafisico, filosofico e psicologico dei due alberi, quello della vita e quello della conoscenza o della morte, trattati in dettaglio, con un riferimento anche alle 22 lettere che compongono i sentieri di collegamento tra le Sefiroth o le celle tra le Qliphoth. I due argomenti verranno trattati separatamente"

Leggi tutto

"L'Albero della Morte" CORSO di Claudio Marucchi

"L'Albero della Morte"

CORSO

di Claudio Marucchi

 

"LA QBLH: ALBERO DELLA MORTE": uno sguardo inedito alle Qliphoth, il cosiddetto Albero della Conoscenza del Bene e del Male. 

Leggi tutto

"Le Case astrologiche" CORSO di Irene Zanier

"Le Case astrologiche"

CORSO

di Irene Zanier

 

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico gettando le basi per uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura dell’argomento.

Leggi tutto

"I Pianeti Sociali e Transpersonali" CORSO di Irene Zanier

"I Pianeti Sociali e Transpersonali"

CORSO

di Irene Zanier

 

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico gettando le basi per uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura dell’argomento.

Leggi tutto

"I Pianeti Personali" CORSO di Irene Zanier

"I Pianeti Personali"

CORSO

di Irene Zanier

 

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico gettando le basi per uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura dell’argomento.

Leggi tutto

"GNOSI. La Conoscenza Eterna" CORSO di Paolo Riberi

"GNOSI

La Conoscenza Eterna"

di Paolo Riberi

 

"GNOSI. La Conoscenza Eterna" è un corso modulare in 3 atti (acquistabili separatamente) che si svilupperà lungo tutto l'anno accademico 2021/2022.

Paolo Riberi ci accompagnerà in un percorso di scoperta del mondo Gnostici che partirà dall'Antico Testamento per arrivare fino alla contemporaneità, evidenziandone i caratteri e la cultura attraverso il testo antico e gli sviluppi moderni. 

Leggi tutto

"Astrologia di Base" CORSO di Irene Zanier

"Astrologia di Base"

di Irene Zanier

 

"Astrologia di Base" è un corso modulare in 4 atti (acquistabili separatamente o tutti insieme con un cospicuo sconto) che si svilupperà lungo tutto l'anno accademico 2021/2022, un corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico gettando le basi per uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura dell’argomento. Come vedrai leggendo oltre il corso partirà proprio dalla basi più profonde e utili a construire una conoscenza su solide fondamenta per poi cominciare ad approfondire alcuni degli elementi fondamentali del sapere astrologico.

Leggi tutto

"Musicologia Esoterica" di Alessandro Nardin

"Musicologia Esoterica"

di Alesandro Nardin

 

"Musicologia Esoterica" è un corso modulare in 3 atti (acquistabili separatamente) che si svilupperà lungo tutto l'anno accademico 2021/2022.

La Musica è sempre stata e sarà una componente imprescindibile per affrontare percorsi di tipo iniziatico. Ciò comporta che, da una parte, occorra interrogarsi sulla sua essenza come mattone fondamentale della costruzione del Cosmo, e sulla sua applicazione nel campo delle attività umane come tassello per un cammino di tipo spirituale, dall’altra, conseguenza pratica di questa dimensione, è l'adesione da parte dei musicisti, attori principali della storia artistica umana, ai principi più alti che questa condizione può permettere, aderendo in primis a più o meno diffuse Società iniziatiche. L’incrocio e il dialogo fra queste due prospettive costituirà il contenuto del TRIPLICE CORSO di musicologia esoterica proposto a Arethusa Academy.

Leggi tutto

"Io e la mia mente: Mercurio astrologico" VIDEO CORSO di Irene Zanier

"Io e la mia mente: Mercurio astrologico"

VIDEO CORSO

di Irene Zanier

 

Dopo aver tenuto i corsi "ASTROLOGIA PER NEOFITI ASSOLUTI" e "CASE ASTROLOGICHE", Irene Zanier terrà un terzo corso intitolato "IO E LA MIA MENTE: Mercurio astrologico".

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico progredendo ulteriormente in uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura sull'argomento.

COMPRA I VIDEO DEL CORSO CLICCANDO QUI WhatsApp Logo

E SEGUI LE LEZIONI QUANDO VUOI E CON I TUOI TEMPI

Leggi tutto

"IL MITO E LO SVILUPPO DELLA SENSIBILITA' SIMBOLICA" VIDEO CORSO DI CLAUDIO MARUCCHI

 

"IL MITO E LO SVILUPPO DELLA SENSIBILITA' SIMBOLICA"

VIDEO CORSO

DI CLAUDIO MARUCCHI

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Il Libro M"

Oggi parliamo del "LIBRO M" un eccezionale catechismo massonico, nonché uno dei libri più desiderati e INTROVABILI!

In questi giorni mi sono chiesto più volte che cosa potessi ancora recensire per fare il botto prima di andarmene una settimana in campeggio con la famiglia (sarò chiuso una settimana a partire dal 24, quindi se avete bisogno venite prima!) e poi ho pensato che la recensione di un libro ECCEZIONALE di cui la mia Arethusa ha L'ESCLUSIVA poteva essere una buona idea!

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Le Città Simboliche" di Roberto Eusebio

Oggi parliamo di un libro dedicato a tutti coloro che sono curiosi come me 🐒🐒🐒

Come sapete a me piacciono moltissimo i libri che mi permettono di decodificare ciò che mi circonda. "Città Simboliche" di Roberto M. Eusebio mi ha aiutato a comprendere i simboli su case ed edifici, pieni, nella nostra bellissima Torino di significati nascosti.

Leggi tutto

Area Riservata

Iscriviti alla newsletter