News ed eventi

Presentazione Laboratori delle Arti Magiche: Incensi Kemea Gemme

Il 19 maggio alle ore 18 vi aspettiamo presso la Libreria Esoterica Artehusa in via Giolitti 18 a Torino per presentarvi un sacco di

novità.

Sabato 2 e domenica 3 giugno - Corso di Magia Pratica 1
dalle ore 11 alle ore 18 entrambi i giorni
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

Sabato 9 e domenica 10 giugno - Corso di Arti Divinatorie 1
dalle ore 11 alle ore 18 entrambi i giorni
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

* I Laboratori delle Arti Magiche *

Se non hai la possibilità di frequentare l'intero corso o vuoi iniziare a conoscerci, ti aspettiamo ai nostri laboratori pratici!

Martedì 12 Giugno: “ARS GEMMAE” (L’Arte delle Gemme)

dalle ore 20 alle ore 23 circa dedicheremo una serata allo studio ravvicinato dei principali cristalli utilizzati in magia e le loro corrispondenze planetarie. Come purificarli, caricarli di energia e usarli a nostro vantaggio per allontanare le negatività e attrarre la prosperità.
Ogni partecipante riceverà in dono un cristallo personale con cui lavorare durante la serata.

- Pietre trattate: Selenite, Pirite, Fluorite, Turchese, Smeraldo, Ematite, Diamante
- Pietre “speciali”: L’ametista e i quarzi.
- Pietre e chakra
- Aspetti e composizione chimica delle pietre, corredati da foto illustrative
- Usi pratici correlati ai pianeti e corrispondenze: come impiegare i cristalli per aumentare le prestazioni dei nostri incantesimi e dei nostri lavori, e come usarle per assorbire negatività e lenire i problemi.
- Introduzione alla cristalloterapia
- I diversi metodi di purificazione
- Come programmare un cristallo e affidargli un compito

Martedì 19 Giugno: “ARS KAMEA” (L’Arte dei Talismani)
Dalle ore 20 alle ore 23 circa cominceremo lo studio dell’antica arte dei Talismani magici. I loro influssi e i loro poteri, le ore magiche in cui predisporli, i segreti della tradizione per renderli ancora più efficaci.
Ogni partecipante verrà assistito nella realizzazione del suo talismano personale e riceverà la pergamena e una splendida piuma pennino per tracciare personalmente i suoi talismani.

- I 7 talismani planetari
- I poteri dei pianeti
- Come scegliere il talismano giusto
- I simboli e i sigilli che compongono un kamea
- Usi pratici correlati ai pianeti e corrispondenze: creare un talismano per noi stessi, o per gli altri, o per aumentare la portata energetica di un rituale
- Introduzione all’antica scienza ebraica Gematria
- Creazione del proprio talismano personale
- Consacrare il proprio talismano personale
- Caricare energeticamente il proprio talismano personale

Martedì 26 Giugno: “ARS UNGUENTORUM” (L’Arte delle Essenze e degli Incensi)
Dalle ore 20 alle ore 23 circa lasceremo che i nostri sensi vengano avvolti dall’inebriante aroma degli incensi. Li classificheremo in base alla loro origine, al loro uso magico e alle loro corrispondenze esoteriche. Sveleremo gli ingredienti per le misture di purificazione, quelle per attirare a noi la felicità e imbrigliare il destino.
Ogni partecipante verrà assistito nella preparazione del suo incenso personale e verrà dotato di tutti gli ingredienti necessari per la composizione.

- Le 7 resine principali: Olibano, Storace, Benzoino, Mirra, Assafetida, Elemi, Sangue di Drago.
- Paesi di origine, storia e tradizione
- Differenze tra resine, essenze e misture
- Usi pratici correlati ai pianeti e corrispondenze: scegliere e preparare l’incenso giusto per canalizzare l’energia che vi serve.
- Dosi, proporzioni, ricette, metodi di preparazione e conservazione
- Introduzione all’uso delle Erbe magiche: quando e come aggiungerle alla vostra mistura
- Creazione del proprio incenso di purificazione

L'ingresso ai Laboratori delle Arti Magiche: quota di partecipazione di 40 euro che comprende il tesseramento settimanale alla nostra associazione e i materiali didattici. Invece è gratuito per tutti i soci e per coloro che hanno frequentato il corso di Magia Pratica 1.

Info e prenotazioni 3398414692

Presentazione

Presentazione "L'Arte del Fuoco. Incontri con l'alchimia" con Fiorella Negro

L’incontro dell’uomo con l’Arte d’alchimia è misterioso e inesplicabile. Certo non si diventa alchimisti per aver seguito un corso di studi o compiuto un iter di letture, ma per vocazione: l’incontro con un Maestro segna il momento in cui il desiderio si trasforma in volontà, il sogno in determinazione, la speculazione in operatività.
Più che le qualità del singolo, nel cammino del neofita verso l’Arte del Fuoco è dunque proprio il Maestro a rappresentare l’elemento chiave di un destino ancora incerto, a fungere da catalizzatore delle passioni del cercatore e a guidarlo verso la meta a cui questi, ancora non del tutto consapevolmente, aspira.
Tuttavia è la Materia, la Pietra grezza, e non un essere umano, a guidare veramente chi lavora al forno. Seguendo i passi dell’autrice su questo cammino affascinante e incerto, splendido e terribile, pagina dopo pagina il lettore scoprirà che l’unico, vero Maestro, è lo Spirito universale che l’alchimista incontra durante il lavoro di laboratorio, e che gli socchiude la porta verso l’infinito.

Leggi tutto