News ed eventi

Ascoltando il flusso del Vinyasa con Gian Renato Marchiso

GIAN RENATO MARCHISIO
Laureato in Filosofia con Natale Spineto, con tesi sulla reazione del Vaticano alla diffusione di pratiche di meditazione yoga, si avvicina alla pratica dell’Iyengar yoga nel 1998 con Maria Paola Grilli e consegue nel 2005 il diploma d’insegnante nel metodo Iyengar. Approfondisce per sei anni lo studio dell’Iyengar yoga a Pune e a Blacon con il maestro Faeq Biria. Conosce Dona Holleman e approfondisce con lei lo studio di asana e pranayama e la didattica dell’insegnamento conseguendo nel 2010 il diploma d’insegnamento del Centered Yoga. Tra i soci fondatori dell’ICYA – International Centered Yoga Association, nel 2012 è stato tra gli insegnanti da lei designati per rappresentare il metodo, in occasione dell’International Centered Yoga Convention. Pratica Ashtanga yoga dal 2005. Studia con Kristina Karitinos -
Ireland, pratica con Lino Miele, Mark Da rby, Chuck Miller, Elena De Martin, Mark Robberds, Gabriele Severini, Petri Raisanen e ottiene nel 2012 l’autorizzazione all’insegnamento da Manju Pattabhi Jois. Dal dicembre 2012 studia con Shri R.Sharath Jois presso il Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute di Mysore e ottiene da lui a gennaio 2015
l’autorizzazione ufficiale all’insegnamento dell’Ashtanga Yoga. Nel 2010 ha aperto, con Stefania Valbusa, la prima scuola Yoga Sutra Studio a Torino alla quale nel 2017 si è aggiunto un secondo centro.
Yoga Sutra Studio – Ashtanga Yoga Torino
Main Shala: via Giulia di Barolo 12 / Lila Shala: via Maria Vittoria 35
Tel. 347 3012752 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.yogasutrastudio.com; https:/ /www.facebook.com/ashtangayogatorino/

Presentazione de La Divina Trama

Presentazione de La Divina Trama

Sabato 8 giugno 2019, ore 18,30, Arianna Mendo, traduttrice e astrologa, presenta LA TRAMA DIVINA di A.T. Mann, un prezioso e indispensabile vademecum dell'ASTROLOGIA KARMICA.
Finalmente in Italia un testo di profonda consapevolezza che apre a una visione dell'esistenza umana e dell'evoluzione della Coscienza per aiutarci nel processo di Uione con il Divino.
A.T. MANN è un astrologo americano di fama modiale, che abbiamo l'onore di annoverare tra i nostri Autori.
Ingresso libero

Leggi tutto

Enrico Comba presenta

Enrico Comba presenta "Concezioni dell’Anima tra gli Indiani del Nord America"

Il testo è un resoconto approfondito e utilissimo per comprendere quanto i Nativi del Nord America fossero già molto profondi su concetti come anima e psiche, anticipando di gran lunga i nostri psicologi americani ed europei. Preziosa, in particolare, è la testimonianza di consapevolezza sulle varie forme dell’anima, inclusa quella della morte; si potrà godere di questo sofisticato strumento letterario per comprendere in maniera approfondita il significato di quella sostanza spirituale che gli esseri umani condividono da sempre con tutte le altre creature viventi.

Leggi tutto