News ed eventi

Lidia Fassio presenta "Simbologia di Mercurio"

Nella lettura di un tema natale è fondamentale un’analisi accurata e completa dei pianeti personali – Mercurio, Venere e Marte – che accompagnano l’Io nella sua strutturazione e crescita, sostenendolo nel delicato processo di adattamento e fornendogli gli strumenti utili a forgiare un’identità solida ed elastica. In questo libro – il primo della preziosa trilogia dedicata ai tre pianeti personali – L. Fassio analizza in modo chiaro ed esaustivo il simbolismo e le funzioni psichiche dell’archetipo di Mercurio, fornendo al lettore la chiave per una piena comprensione del suo significato. Dalle riflessioni sul reale significato del mito, all’analisi del rapporto con gli elementi e i segni, fino all’esame degli aspetti che forma con gli altri pianeti e alla portata del suo rapporto con il Sole e la Luna nella definizione dell’Io, quest’opera si rivela una fondamentale guida teorico-pratica per leggere, comprendere, approfondire e utilizzare al meglio questo potente strumento.

«Mercurio è un archetipo dal simbolismo ricco e variegato, al punto che alcune delle sue sfaccettatura sembrano contemplare dei paradossi: egli, infatti, divide e al tempo stesso integra; è androgino, e come tale può parimenti servire sia il maschile che il femminile; contiene in sé tutti i principi solari (vedremo in seguito come questo sia rappresentato nel mito) e, di conseguenza, contiene gli opposti, proprio per riuscire a servire ogni tipo di Sole».

Presentazione della mappa numerologica con Ombreta Lampa

Presentazione della mappa numerologica con Ombreta Lampa

Nel corso della presentazione sarà spiegato nel dettaglio il significato di ogni area presente nella mappa numerologica.
Il tema numerologico permette di conoscere il percorso che è invitata a compiere la propria Anima nell'attuale esistenza. Permette dunque di prendere coscienza di varie aree della propria vita, sia pratica che spirituale karmici, così da rendere la propria esistenza piena ed appagante grazie al riallineamento col proprio progetto animico.
Lo studio di un tema numerologico completo comprende l'interpretazione di una serie di numeri tra cui :
Anima, persona, io, destino, quintessenza, origine, dono, lezioni karmiche, numeri ombra, cicli di vita, anno personale, mese personale, giorno di nascita.
Tutto ciò ci renderà pienamente consapevoli dei nostri potenziali ed abilità da portare in manifestazione , così come delle aree da elaborare ed integrare per fluire agevolmente nella vita, abbracciando tutte quelle sincronicità che ci consentono di riallinearci infine col proprio progetto animico.

Ombretta Lampa: numerologa , appassionata e studiosa di numerologia quale approccio alla dimensione umana, da una prospettiva spirituale psicologica, e all'indagine dei potenziali nascosti di ciascun individuo.
Proviene dalla scuola di Guido Rossetti.
Tiene consultazioni private :
- analisi del tema completo personale ;
- analisi delle affinità di coppia e lavorative/collaborative ( solo a fronte dell'aver fatto il tema numerologico individuale di ciascuna delle persone coinvolte);
- studio delle previsioni numerologiche dell'anno/12 mesi ( solo successivamente all'aver fatto il tema numerologico personale).

Leggi tutto