News ed eventi

Lidia Fassio presenta "Simbologia di Mercurio"

Nella lettura di un tema natale è fondamentale un’analisi accurata e completa dei pianeti personali – Mercurio, Venere e Marte – che accompagnano l’Io nella sua strutturazione e crescita, sostenendolo nel delicato processo di adattamento e fornendogli gli strumenti utili a forgiare un’identità solida ed elastica. In questo libro – il primo della preziosa trilogia dedicata ai tre pianeti personali – L. Fassio analizza in modo chiaro ed esaustivo il simbolismo e le funzioni psichiche dell’archetipo di Mercurio, fornendo al lettore la chiave per una piena comprensione del suo significato. Dalle riflessioni sul reale significato del mito, all’analisi del rapporto con gli elementi e i segni, fino all’esame degli aspetti che forma con gli altri pianeti e alla portata del suo rapporto con il Sole e la Luna nella definizione dell’Io, quest’opera si rivela una fondamentale guida teorico-pratica per leggere, comprendere, approfondire e utilizzare al meglio questo potente strumento.

«Mercurio è un archetipo dal simbolismo ricco e variegato, al punto che alcune delle sue sfaccettatura sembrano contemplare dei paradossi: egli, infatti, divide e al tempo stesso integra; è androgino, e come tale può parimenti servire sia il maschile che il femminile; contiene in sé tutti i principi solari (vedremo in seguito come questo sia rappresentato nel mito) e, di conseguenza, contiene gli opposti, proprio per riuscire a servire ogni tipo di Sole».

Incontro con Silvia Pepe AL CIRCOLO DEI LETTORI

Incontro con Silvia Pepe AL CIRCOLO DEI LETTORI

INCONTRO CON SILVIA PEPE
con Mariano Turigliatti
L’autrice analizza sia il metodo di autoguarigione metafisica in grado di riattivare la propria energia sia la relazione tra la malattia dell’animale domestico e le emozioni delle persone con cui vive, argomenti dei suoi Inner Light Healing e Mano nella zampa, entrambi Edizioni Mediterranee.

Leggi tutto

Presentazione de

Presentazione de "L'Estetica dell'Invisibile" IN LIBRERIA

Presentazione del libro di Luigi Zuccaro "L'estetica dell'invisibile. Il pensiero eurasiatico di Pavel Florenskij", NovaEuropa Edizioni.

Leggi tutto

Letture gratuite di tarocchi con Cristobal Jodorowsky

Letture gratuite di tarocchi con Cristobal Jodorowsky

Letture gratuite di tarocchi con Cristobal Jodorowsky

COME SI SVOLGE:
Prima di arrivare pensate ad una domanda da porre al Tarocco.
Scrivete il vostro nome e iniziale del cognome su un biglietto.

dalle 14.15 alle 15.15 raccolta dei nomi scritti su un biglietto

ore 15.20 estrazione a sorte di 22 biglietti

15.30 inizio letture tarocchi con Cristobal Jodorowsky

18.30 Fine delle letture

Non è necessario prenotare

DOVE: Libreria Arethusa Via Giovanni Giolitti, 18, 10123 Torino TO

La lettura dei tarocchi verrà effettuata di fronte al gruppo di persone.
Potranno assistere alla lettura anche le persone non sorteggiate (nei limiti dello spazio a disposizione).

Leggi tutto