News ed eventi

Il Volto e L'Anima: presentazione del nuovo libro di GUIDO ZAZZU

La ricerca della bellezza: il massaggio indiano al viso.

INGRESSO LIBERO

Dall’antica tradizione indiana del massaggio giunge fino a noi questo particolarissimo trattamento, che si rivolge alla parte del corpo più sensibile, il centro degli organi di senso e dell’espressione delle emozioni. Un massaggio che non solo si propone come un valido contributo per contrastare le problematiche del collo, del viso e della testa, e che facilita l’attenuarsi dei segni che sul volto stampano le emozioni, ma che sa arrivare al cuore e all’anima, apportando un profondo rilassamento che consente al corpo e alla mente di ricongiungersi allo Spirito. Una tecnica antica tramandata oralmente da secoli, ora codificata in un testo agile eppure di grande puntualità descrittiva.

EIFIS Editore

"Il massaggio del viso che potrebbe forse essere definito 'il contatto con il viso', nella modalità che questa disciplina esprime, interessa tutto il corpo. Agisce in modo diretto e indiretto sulla pelle, l'organo di senso più esteso del corpo. La tecnica che Guido Zazzu ha così sottilmente codificato merita una specifica considerazione riguardo a come viviamo il nostro corpo, a come la bellezza e la valutazione soggettiva esprimano la salute del corpo. La disciplina così minuziosamente descritta, attinge a tante fonti. Alla tradizione familiare ancor viva al giorno d'oggi in India, alle tesi ayurvediche, la Conoscenza della vita, alle teorie dei Marma, tecnica che un tempo era particolarmente diffusa tra i guerrieri e utilizzata per ferire e che ci porta ad osservare che nulla è assoluto: il bene può diventare male e il male trasformarsi in bene."
Lucia Tommasini Mattiucci
Direttrice della Scuola di Ayurveda Tradizionale e Discipline Complementari

"Un Libro scritto e raccontato in modo magistrale, ma nel contempo così semplice e comprensibile che ogni lettore capirà come l'Essere Umano va al di là della propria Fisicità Microcosmo nel Macrocosmo."
Gerarda Buoninconti
Segretario Generale SINAPE FeLSA CISL

Guido Nathan Zazzu, nato nel 1949, si laurea in Lettere Moderne nel 1973, con il massimo dei voti, e un estratto della tesi sarà pubblicato in francese, negli atti del Congresso Mondiale di Studi Ebraici, nello stesso anno. Insegna per molti anni in un Liceo e, contestualmente, svolge un ruolo di consulente editoriale presso case editrici locali e nazionali. Pubblica numerosi testi, di cui il più importante in inglese presso la Casa editrice Brill di Leiden - Boston - Köln. Nel 1986, a seguito di una malattia, viene a contatto con l’Ayurveda, incontrando una cultura che lo affascina, tanto che inizia a studiarla sistematicamente già alla fine degli anni ottanta, presso la scuola del CILUS di Lucia Tommasini Mattiucci; studi che approfondisce presso l’Accademia di Ayurveda tradizionale di Pune, sotto la guida del Prof. Kulkarni, conseguendo il titolo di Ayurveda Nishnat, nel 1999. Gli studi si sono successivamente orientati alla componente mentale dell’Ayurveda e agli aspetti emozionali, che sottendono a molti disagi. Lavora a Genova da molti anni e, nel 2000, ha costituito il CentroAyurveda e discipline complementari, che ha come scopo primario lo studio, la diffusione e la pratica dell’Ayurveda e dello Yoga. Ha diretto numerosi corsi per allievi e operatori in queste discipline sia presso il suo Centro sia presso molti altri Centri in tutta Italia.

Presentazione del La Divina Trama

Presentazione del La Divina Trama

Sabato 8 giugno 2019, ore 18,30, Arianna Mendo, traduttrice e astrologa, presenta LA TRAMA DIVINA di A.T. Mann, un prezioso e indispensabile vademecum dell'ASTROLOGIA KARMICA.
Finalmente in Italia un testo di profonda consapevolezza che apre a una visione dell'esistenza umana e dell'evoluzione della Coscienza per aiutarci nel processo di Uione con il Divino.
A.T. MANN è un astrologo americano di fama modiale, che abbiamo l'onore di annoverare tra i nostri Autori.
Ingresso libero

Leggi tutto

Giancarlo Guerreri presenta Il mistero di Leonardo da Vinci

Giancarlo Guerreri presenta Il mistero di Leonardo da Vinci

Un genio, un visionario, un artista forse affetto da psicosi, un viaggiatore del tempo. Molto è stato detto su Leonardo da Vinci, ma l’ambiguità e il mistero che lo circondano hanno continuato ad affascinare milioni di persone. In occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla morte del conosciutissimo inventore, Giancarlo Guerreri ci accompagna nell’epoca rinascimentale per poter comprendere chi era l’uomo e chi l’artista e quali misteri sono stati svelati e quali costruiti sulla sua leggendaria figura, con un occhio di riguardo per il Leonardo esoterico, di cui si è tanto parlato.

Leggi tutto

Carlo Bozzelli presenta I CODICI DEL CAMBIAMENTO

Carlo Bozzelli presenta I CODICI DEL CAMBIAMENTO

Nel libro di Carlo Bozzelli I Codici Del Cambiamento, vengono analizzati e confrontati due tra i più antichi testi di saggezza tradizionale: l’I Ching e i Tarocchi. Entrambi custodiscono, nella loro matrice codificata, una segreta conoscenza sul DNA e i suoi meccanismi.

Un numero sempre più elevato di studi scientifici ipotizza che il DNA sia una vera

Leggi tutto

An evening with Black Letter Press

An evening with Black Letter Press

Incontro per presentare Black Letter Press, nuova casa editrice indipendente specializzata nella ristampa in edizioni pregiate di titoli rari e inusuali, focalizzando la sua attenzione su ciò che riguarda l’occulto, la storia della scienza, poesia e antichi libri perduti.

"C’è un sottile filo che unisce luoghi e uomini, credenze e saperi lontani nel tempo e nello spazio. Dalle incisioni a carattere scientifico/enciclopedico ai riti occulti, dalle osservazioni celesti allo spleen tipicamente romantico. Quel filo non è rosso, come quello che solitamente si cita parlando di connessioni sottili, ma nero.
Nero come l’inchiostro che rimane sulle dita di chi, attraverso la scrittura, il disegno e la stampa, ha provato a raccontare, rappresentare e controllare il mondo visibile e quello invisibile. Nero come Black Letter Press, nuova casa editrice indipendente fondata dalla designer Alice Winkler." Simone Sbarbati, FrizziFrizzi

Durante l'incontro verrà presentata Magiae Naturalis, nuova composizione di Claudio Rocchetti.

Leggi tutto