News ed eventi

An evening with Black Letter Press

Incontro per presentare Black Letter Press, nuova casa editrice indipendente specializzata nella ristampa in edizioni pregiate di titoli rari e inusuali, focalizzando la sua attenzione su ciò che riguarda l’occulto, la storia della scienza, poesia e antichi libri perduti.

"C’è un sottile filo che unisce luoghi e uomini, credenze e saperi lontani nel tempo e nello spazio. Dalle incisioni a carattere scientifico/enciclopedico ai riti occulti, dalle osservazioni celesti allo spleen tipicamente romantico. Quel filo non è rosso, come quello che solitamente si cita parlando di connessioni sottili, ma nero.
Nero come l’inchiostro che rimane sulle dita di chi, attraverso la scrittura, il disegno e la stampa, ha provato a raccontare, rappresentare e controllare il mondo visibile e quello invisibile. Nero come Black Letter Press, nuova casa editrice indipendente fondata dalla designer Alice Winkler." Simone Sbarbati, FrizziFrizzi

Durante l'incontro verrà presentata Magiae Naturalis, nuova composizione di Claudio Rocchetti.

Presentazione de La Divina Trama

Presentazione de La Divina Trama

Sabato 8 giugno 2019, ore 18,30, Arianna Mendo, traduttrice e astrologa, presenta LA TRAMA DIVINA di A.T. Mann, un prezioso e indispensabile vademecum dell'ASTROLOGIA KARMICA.
Finalmente in Italia un testo di profonda consapevolezza che apre a una visione dell'esistenza umana e dell'evoluzione della Coscienza per aiutarci nel processo di Uione con il Divino.
A.T. MANN è un astrologo americano di fama modiale, che abbiamo l'onore di annoverare tra i nostri Autori.
Ingresso libero

Leggi tutto

Enrico Comba presenta

Enrico Comba presenta "Concezioni dell’Anima tra gli Indiani del Nord America"

Il testo è un resoconto approfondito e utilissimo per comprendere quanto i Nativi del Nord America fossero già molto profondi su concetti come anima e psiche, anticipando di gran lunga i nostri psicologi americani ed europei. Preziosa, in particolare, è la testimonianza di consapevolezza sulle varie forme dell’anima, inclusa quella della morte; si potrà godere di questo sofisticato strumento letterario per comprendere in maniera approfondita il significato di quella sostanza spirituale che gli esseri umani condividono da sempre con tutte le altre creature viventi.

Leggi tutto