News ed eventi

SELENE CALLONI DA ARETHUSA

Carissimi tutti, 

l'amica Selene Calloni Williams torna a trovarci in libreria per presentare i suoi ultmi 2 libri usciti quest'estate: La Sesta Stella e Ikigai.

LA SESTA STELLA

Un cammino mozzafiato è

racchiuso nel libro La Sesta Stella di Selene Calloni Williams. Autrice di libri tradotti e pubblicati in tutto il mondo Calloni Williams è caposcuola del metodo simbolo immaginale, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell’ispirazione e del problem solving.

Leggendo le pagine di questo testo, alcuni definiranno la sesta stella come anima, altri come natura. Di fatto, essa è la forza che oggi deve prepotentemente entrare nella politica, nell’economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime.

Un libro di lifecoaching che stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare il benessere: evitare le imposizioni del mercato e portare avanti ciò che ognuno desidera e ama fare.

La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale. Bisogna prima capire quali sono gli strumenti che ci permetteranno di cavalcare il cambiamento da protagonisti vincenti anzichè lasciarci travolgere. A ciò è dedicato questo libro, che vuole essere un esercizio di consapevolezza delle dinamiche del cambiamento.

Un distillato di saggezza che può essere di spunto e d’ispirazione per tutti coloro che vogliono arrivare a sentirsi pienamente realizzati e allo stesso tempo contribuire al miglioramento collettivo.

 

IKIGAI CIO' PER CUI VALE LA PENA VIVERE

La parola Ikigai in giapponese può essere tradotta come ciò per cui vale la pena vivere. L'autrice Selene Calloni Williams e Noburu Okuda Dō con questo libro entrano nel profondo di ognuno di noi indirizzandoci verso ciò che da senso e significato alla nostra esistenza.
Ikigai, la parola giapponese per scoprire qual è il senso della vita
Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto queste esperienze potranno essere rivelatrici ed aiutarci a trovare il senso della vita per essere felici.

Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce un metodo ed esercizi per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai.

Lo stesso ideogramma viene reso con l'espressione "ciò che ci rende felici di alzarci dal letto al mattino" ed è formata dall'unione degli ideogrammi iki che significa "vita" e gai che si traduce come "ciò che vale la pena". Ikigai è quindi quel qualcosa che quando apriamo gli occhi al mattino ci dà l'energia e l'entusiasmo per affrontare la vita. Esserne consapevoli è la condizione migliore nella quale esistere.
Conoscere e realizzare il senso della vita è un viaggio che ci riporta a quello che siamo realmente
Ognuno di noi ha un proprio ikigai ma per trovarlo è necessaria una lunga ricerca interiore che orienti alla comprensione di se stessi e alla realizzazione. Il vero Ikigai infatti lo si conosce realizzandolo: non può essere una semplice visione mentale perchè è più vasto, profondo e assoluto. Come spiega l'autrice Calloni Williams verbi come "avere, potere, volere" prendono il sopravvento nella vita delle persone quando il verbo essere si indebolisce. Ma il senso della vita riguarda l'essere, non l'avere. Tutte le possibilità della nostra esistenza sono già in noi, dobbiamo solo scorpirle.

La lettura di questo libro è un viaggio che ci riporta a casa, a quello che siamo realmente perchè l'Ikigai è la realizzazione del nostro essere. E' con noi da sempre, ci accompagna sin dal concepimento ed è la nostra ragione di vita. Ritrovarlo e viverlo è fondamentale per la nostra realizzazione, solo così possiamo infatti adempiere il senso della nostra vita.

Si può solo vivere l'ikigai e solo vivendolo lo si può conoscere. Riconoscerlo e viverlo è la vera gioia, continua fonte di soddisfazione, completamento e realizzazione dell'esistenza.

"Messaggi esoterici nel cinema" corso di Paolo Riberi

 

"Messaggi esoterici nel cinema" con Paolo Riberi

 

Paolo Riberi ci accompagnerà in un percorso di scoperta dei contenuti esoterici (in particolare quelli gnostici) presenti nel cinema e nelle serie Tv

Il corso si suddivide in 4 incontri che saranno i mercoledì 7, 14, 21 e 28 aprile dalle 21 alle 22.30 e si svolgerà su ZOOM. Le lezioni saranno disponibili anche in differita per chi avesse problemi a seguire una o più lezioni in diretta.

 

Lezione 1 (mercoledì 7 aprile)

Leggi tutto

"Apocrifi. Il lato sconosciuto della Bibbia" con Paolo Riberi (corso di I livello)

 

"Apocrifi. Il lato sconosciuto della Bibbia"

un corso di Analisi storica e letteraria del testo apocrifo con Paolo Riberi

 

Paolo Riberi ci accompagnerà in un percorso di scoperta del testo apocrifo dell'Antico e del Nuovo Testamento con un attenzione particolare ai contenuti dei testi Gnostici.

Leggi tutto

Corso di Astrologia INTERMEDIO di Irene Zanier

Corso di Astrologia INTERMEDIO di Irene Zanier

Dopo aver tenuto il corso di ASTROLOGIA PER NEOFITI ASSOLUTI, Irene Zanier terrà un corso di livello intermedio nei sabati 13, 20, 27 febbraio e 6 marzo dalle 10 alle 12.

Come sempre il corso sarà su ZOOM, e sarà fruibile anche in differita.

IL PROGRAMMA E' IN CORSO DI DEFINIZIONE

Leggi tutto

Corso

Corso "Lo Yoga nelle tue Mani" con Alessandra Rito

 

"Lo Yoga nelle tue Mani" corso di Alessandra Rito

 

Il corso si suddivide in 3 incontri domenicali che saranno il 7, 14 e 21 febbraio dalle10.30 alle 12  e si svolgerà su ZOOM. Le lezioni saranno disponibili anche in differita per chi avesse problemi a seguire una o più lezioni in diretta.

Alessandra Rito ci accompagnerà in un viaggio all'interno di noi stessi, attraverso le nostre mani. In un percorso esplorativo-conoscitivo sul contatto e sullo scambio fisico, mentale e interiore.

Leggi tutto

"Le Costanti Archetipali del Rito" corso di Claudio Marucchi

 

"Le Costanti Archetipali del Rito" corso di Claudio Marucchi

 

Claudio Marucchi ci accompagnerà in un percorso di scoperta degli elementi della ritualistica comuni a culture distanti tra loro sia nello spazio che nel tempo.

Il corso si suddivide in 4 incontri da 2 ore ciascuno che saranno i giovedì 4, 11, 18 e 25 febbraio dalle 20.30 alle 22.30 e svolgerà su ZOOM. Le lezioni saranno disponibili anche in differita per chi avesse problemi a seguire una o più lezioni in diretta.

Il rito accomuna tutte le culture umane dall'alba della civiltà fino alla modernità, con continue evoluzioni e notevoli differenze. Vi sono però elementi universali e comuni a tutti i tipi di ritualità. Con esempi tratti da oriente, medioriente ed occidente, dall'antichità alla contemporaneità, in diverse cornici culturali sia a sfondo magico che a sfondo mistico e persino iniziatico, viaggeremo nel tempo e nello spazio alla ricerca degli snodi archetipali che accomunano i riti.

Leggi tutto

Oggi ti parlo di

Oggi ti parlo di "Il matrimonio del cielo e dell'inferno" di William Blake

"Il matrimonio del cielo e dell'inferno" di William Blake è un libro meraviglioso che ho scoperto grazie ad un ottimo professore di Inglese. Un libro che, tramite Huxley, ha ispirato il nome di uno dei gruppi più amati, i Doors (giusto per il gusto dell'aneddoto, tu lo sapevi che è stato lo Zio Al Crowley a far provare il peyote a Huxley???). Un libro che mi ha accompagnato nello zaino per anni che mi ha consentito di guardare il mondo con occhi diversi.

Leggi tutto

Oggi ti parlo di

Oggi ti parlo di "IL BUSSANTE"

Oggi parliamo di "IL BUSSANTE. Che cos'è (e non è) la Massoneria", un bellissimo libello curato da Luciano Paolo Gaià, Carmelo Muscato, Moreno Neri e impreziosito dalla prefazione di Stefano Bisi. Il giusto libro (oserei dire perfetto) per tegolatori, curiosi, bussanti o invitati a bussare. Un libro organizzato in domande e risposte che risponde a tutte quelle domande che si potrebbe porre una persona nel momento in cui si avvicina concettualmente alla massoneria.

Leggi tutto

"Il Sentiero dei Tarocchi" un corso di Franco Rivoira

 

"Il Sentiero dei Tarocchi" un corso di Franco Rivoira

 

Dopo il successo delle prime 2 edizioni del corso abbiamo pensato di riproporlo anche nel nuovo formato che la contingenza del momento ci ha imposto. Quindi il corso "IL SENTIERO DEI TAROCCCHI. Corso Base sugli Arcani Maggiori", tenuto da Franco Rivoira, si terrà nelle domeniche 10, 17, 24 e 31 gennaio su ZOOM dalle 17 alle 18.30 (circa, perché quando Franco si mette a parlare di Tarocchi s'illumina).

Leggi tutto

TESSERA PER CORSISTI E PROMOTORI ARETHUSA ACADEMY

TESSERA PER CORSISTI E PROMOTORI ARETHUSA ACADEMY

TESSERA CORSISTI

Mi sono inventato una sorta di tessera di raccolta punti dedicata ai corsisti di Arethusa Academy.
In pratica
Frequentando 3 corsi avrai uno sconto del 10% sul quarto
OPPURE
Frequentando 5 corsi avrai uno sconto del 35% sul sesto
OPPURE
Frequentando 10 corsi, l'undicesimo sarà totalmente gratuito

Leggi tutto

Cinzia Picchioni presenta il suo

Cinzia Picchioni presenta il suo "YOGA. Istruzioni per l'uso"

Ricominciando l'anno ricominciano anche i video di Arethusa. Intanto che io mi riassensto, finisco la burokrazia di fine anno ti mando il video in cui la mia amica Cinzia Picchioni presenta il suo "YOGA. Istruzioni per l'uso" che abbiamo registrato qualche tempo fa.
Con Cinzia ci conosciamo da quasi 20 anni ed è sempre un grande piacere lavorare insieme!

Leggi tutto

IDEE REGALO

IDEE REGALO "Symbola" di Bruno Poggi

🎄 IDEE REGALO 🎄 "SYMBOLA" di Bruno Poggi è un bellissimo Dizionario della Simbologia Alchemica, Araldica e Muratoria.
Un ottimo libro (è uno di quelli su cui mi sono formato io stesso) che riesce a coniugare alla perfezione l'aspetto iconografico con il testo. In genere i dizionari sul simbolo hanno o una descrizione e un'analisi impeccabile (vedi Chevalier o Eliade), ma poche immagini in bianco e nero o una valangata di immagini bellissime ma corredate da una descrizione superficiale. SYMBOLA NO, è la via mediana.

Leggi tutto

IDEE REGALO

IDEE REGALO "Sesso esoterico" di Dion Fortune

La Filosofia Esoterica del'Amore e del Matrimonio, traduzione letterale del titolo originale di SESSO ESOTERICO (titolo certamente più efficace nell'impatto con lo sguardo del cliente, ma che rischia di essere fuorviante), è stato uno dei primissimi libri di DION FORTUNE. Lo scrisse mentre era nella Golden Dawn e si racconta che Moina Mathers si inferocì contro di lei - al punto di ESPELLERLA - perché in questo libro avrebbe RIVELATO TROPPO...

Leggi tutto

IDEE REGALO:

IDEE REGALO: "Frammenti di un insegnamento sconosciuto"

FRAMMENTI DI UN INSEGNAMENTO SCONOSCIUTO è stato uno dei regali di Natale più utili che io abbia mai ricevuto. Mi ha cambiato la vita tutte le 3 volte (e mezza) che l'ho letto e ha ispirato la mia intera esistenza. Potresti fare lo stesso a chi ami...

Leggi tutto

Oggi ti parlo di ANATOMIA OCCULTA

Oggi ti parlo di ANATOMIA OCCULTA" di Andrea Pellegrino

Oggi ti parlo di ANATOMIA OCCULTA" di Andrea Pellegrino

Eccoti l'ultima recensione del 2020!!! L'ho registrata oggi stesso driblando la fortunata presenza di clienti in libreria e mi scuso se parlo ancora più veloce del solito, ma ci tenevo tanto a registrare ancora oggi...

Leggi tutto

Oggi ti parlo di

Oggi ti parlo di "Autobiografia di uno Yogi" di Yogananda

Oggi ti parlo di AUTOBIOGRAFIA DI UNO YOGI di Yogananda, il classico regalo di Natale fatto a chi ha cominciato ad affacciarsi al mondo dello Yoga. Non è un libro ch eti insegna a fare questo, a respirare così o cosà, ma è un libro che ti porta dentro il mood.

Leggi tutto

Oggi ti parlo di

Oggi ti parlo di "LA CABALA MISTICA" di Dion Fortune

 

Oggi ti parlo di "LA CABALA MISTICA" di Dion Fortune, un libro che t'insegna a fare il soffritto. No, non ho schiodato definitivamente (cioè, sì, ma vabbè 🤣😬), se vuoi capire cosa intendo guardati il video!!! E' un libro veramente Meraviglioso che ho letto ben 4 volte, trovando, ogni volta un libro nuovo. E' un libro in grado di capire a che punto sei nel tuo percorso di crescita e parlarti in modo ogni volta differente!

Leggi tutto

Oggi ti parlo di

Oggi ti parlo di "I TAROCCHI" di Oswald Wirth

"I TAROCCHI" di Oswald Wirth è indubbiamente uno dei libri migliori mai scritti sui tarocchi. Un libro che mette in evidenza del corrispondenze delle lame con la simbologia ermetica, con l'astrologia e con il mondo della cabala. Veramente un libro completo e FONDAMENTALE sia per l'appassionato che per l'operatore.

Leggi tutto

Oggi ti parlo di

Oggi ti parlo di "Le Dee dentro la Donna" di J. S. Bolen

"LE DEE DENTRO LA DONNA" di Jean S. Bolen. La mitologia greca, nella sua raffinata struttura narrativa, ci rappresenta degli archetipi utilizzabili da noi, a millenni di distanza, per comprendere noi stessi. Jung sosteneva che la mitologia greca fosse la base psichica dell'Occidente e, l'efficacia di questo libro ne è la plastica dimostrazione!
Ti ASSICURO che qui dentro ci troverai te stessa, tua moglie, ma soprattutto, TUA MADRE!

Leggi tutto

Vedi il video della presentazione di INDAGARE L'OCCULTO con Andrea Pellegrino

Vedi il video della presentazione di INDAGARE L'OCCULTO con Andrea Pellegrino

 

Cosa succede quando la criminologia incontra il mondo dell’occulto e dell’esoterismo?
Il libro "Indagare l'Occulto" è un affascinante viaggio condotto da un giornalista, Andrea Pellegrino, e due criminologi, Silvia Bassi e Francesco Paolo Esposito, che indagano il mondo dell’esoterismo osservando questo sommesso microcosmo da più angolazioni, ciascuno in base alle proprie competenze. Un libro dai contenuti accademici ma con una narrazione serrata e avvincente.

Leggi tutto

Oggi ti parlo di

Oggi ti parlo di "AMARE IN CONSAPEVOLEZZA" (e non solo) di Thich Nhat Hanh

Oggi ti parlo di "AMARE IN CONSAPEVOLEZZA" (e non solo) di Thich Nhat Hanh

Oggi ti parlo, in realtà, di questa meravigliosa collana di libri di Thich Nhat Hanh dedicata alla Consapevolezza.
Libri che sono diventgati un vero e proprio must dei regali natalizi da Arethusa.

Leggi tutto

Iscriviti alla newsletter