News ed eventi

"Reincarnazione: che stress" con Manuela Pompas

Scoprire l'Armonia attraverso la ricerca del corpo, della psiche e delle vite passate.

Nella conferenza verranno tratteggiati i contenuti dei libri di Manuela Pompas con particolare attenzione a "Stress malattia dell'Anima" e "Storie di Reincarnazione".

 

"Stress malattia dell'Anima"

Manuela Pompas, autrice di numerosi testi dedicati alla ricerca psichica e spirituale, spiega in questo libro come guarire dalle condizioni di malessere causate dallo stress attraverso particolari tecniche di rilassamento e meditazione. Ormai sappiamo che lo stress è all’origine di molte malattie, sappiamo esattamente che cos’è, come si manifesta e quale influenza ha sul nostro organismo.

La soluzione sembrerebbe facile: occorre rallentare il ritmo e vivere in modo più naturale, prendendo le distanze dalle situazioni che creano disagio fisico e psichico. Ma la volontà non è sufficiente.

Per allentare le tensioni occorre agire sull’inconscio attraverso tecniche specifiche: una di queste è il Training Autogeno, una pratica semplice che, supportata da esercizi di visualizzazione e utilizzata quotidianamente, può essere la vera soluzione ai nostri problemi di stress e un modo per imparare a gestire le nostre energie psichiche.

Un nuovo capitolo è dedicato alla mindfulness, il metodo di Jon Kabat-Zinn, che si prefigge di aiutare le persone stressate o depresse, invitandole a eseguire ogni giorno facili esercizi di consapevolezza, per essere più presenti nel qui e ora, momento per momento.

Altri 2 capitoli sono scritti da esperti:

lo psicologo Sergio Amico ha affrontato lo stress tenendo conto delle ultime ricerche nel campo della PNEI (psico-neuro-endocrinologia) e del sistema neurovegetativo
la naturopata Alida Mazzaro ci introduce a una disciplina poco conosciuta: il Restorative Yoga, una tecnica dolce che si esegue in stato di rilassamento, senza alcuno sforzo.
Questo libro ci darà la spinta a guardarci dentro e a scuoterci da schemi che ci tengono prigionieri.

 

"Storie di Reincarnazione"

La teoria della reincarnazione ha costituito da sempre uno dei più affascinanti misteri per l’uomo, una speranza che risale alla notte dei tempi.

Manuela Pompas, giornalista, scrittrice, una delle massime esperte in Italia di reincarnazione e di regressione ipnotica esce con un nuovo libro dal titolo “Storie di reincarnazione”. In ogni capitolo di questo libro (che vedrà quasi sicuramente la trasposizione in un serial televisivo) verrà presentata una vita passata emersa con la regressione di una delle persone che si sono rivolte a lei per risolvere un problema: questo può riguardare genitori anaffettivi (e quindi l’incapacità di trasmettere affetto), rapporti conflittuali, paure e fobie, una vita sentimentale fallimentare, la paura della sessualità...

Le vicende - tutte autentiche e modificate solo in parte affinché i protagonisti non siano riconoscibili - hanno come particolarità il fatto che in ogni caso sono state trovate delle “prove” (luoghi, dati, persone) che confermano la storia emersa. Un saggio che si legge come un romanzo.

"L’Ascendente nella carta natale e il Daimon evocativo" con Irene Zanier

"L’Ascendente nella carta natale e il daimon evocativo" corso di Astrologia con Irene Zanier

Il corso si suddivide in 3 incontri domenicali che saranno il 17 e il 31 maggio, e il 7 giugno dalle 15.30 alle 18.30.

 

Lezione 1. Domenica 17 Maggio

Lezione introduttiva. Le basi simboliche dell’astrologia: “Come sopra così sotto”. Il concetto di daimon e il suo collegamento con l’astrologia: i tentativi dell’astrologia ellenistica e la proposta di Demetra George. Gli asteroidi come aiutanti dell’opera evocativa: il tema natale e l’evocazione delle immagini archetipiche. La porta di ingresso: l’ascendente e la prima Casa.

Lezione 2. Domenica 31 Maggio

Leggi tutto

"Incontro sull'Alchimia" con Fiorella Negro

"Incontro sull'Alchimia" con Fiorella Negro

L'incontro sarà domenica 19 aprile dalle 15.30 alle 18.30.

Un'occasione per riflettere sulle modalità di incontro con l'alchimia, e sul passaggio dallo studio all'operatività.

Leggi tutto

"Apocrifi. Il lato sconosciuto della Bibbia" con Paolo Riberi

Apocrifi. Il lato sconosciuto della Bibbia" un corso di Analisi storica e letteraria della Bibbia e degli Apocrifi con Paolo Riberi

Paolo Riberi ci accompagnerà in un percorso di scoperta del testo biblico e, soprattutto, degli apocrifi dell'Antico e del Nuovo Testamento con un attenzione particolare ai contenuti dei testi Gnostici.

Il corso si suddivide in 4 incontri domenicali interdipendenti che saranno il 22 marzo, il 5 aprile e il 10 e il 24 di maggio dalle 15.30 alle 18.30. 

 

Lezione 1. Domenica 22 marzo

La Bibbia: uno sguardo critico
Come nasce il testo biblico che conosciamo? Si tratta forse di un monolite unitario e coerente, o tra le righe dei vari libri è possibile scorgere più fonti differenti, talvolta anche in contrasto tra loro? È possibile tentare una lettura storica di questo documento? Quali sono le sue parti più antiche? E, in ambito cristiano, i quattro vangeli sono davvero delle fonti indipendenti sulla figura di Gesù?

Lezione 2. Domenica 5 aprile

Leggi tutto

RINVIATO

RINVIATO "Il Sentiero dei Tarocchi" un corso di Franco Rivoira

 

IL CORSO E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DELLE MISURE ANTI CORONAVIRUS. A BREVE COMUNICHERO' LE NUOVE DATE.

 

 

"Il Sentiero dei Tarocchi" un corso di Franco Rivoira

Il corso "IL SENTIERO DEI TAROCCCHI. Corso Base sugli Arcani Maggiori" è tenuto da Franco Rivoira nelle domeniche 1, 8 e 15 marzo. Il corso si terrà in libreria dalle 15.30 alle 18.30 (circa, perché quando Franco si mette a parlare di Tarocchi s'illumina).

Il corso sarà focalizzato sui seguenti punti:

Leggi tutto

RINVIATO Paolo Riberi e Giancarlo Genta presentano

RINVIATO Paolo Riberi e Giancarlo Genta presentano "Oltre l'Orizzonte"

LA PRESENTAZIONE E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DELLE MISURE ANTI CORONAVIRUS. A BREVE COMUNICHERO' LE NUOVE DATE.

 

La tecnologia è antica quanto la specie umana e ci ha profondamente plasmato, influenzando la nostra evoluzione, tanto che non riusciamo neppure a immaginare come potrebbe essere la nostra vita in un mondo non trasformato dall’uomo. Fin dalla preistoria, in ogni angolo del pianeta l’homo sapiens ha agito sull’ambiente circostante, realizzando strumenti sempre più raffinati.

Leggi tutto

RINVIATO Dafna Moscati presenta

RINVIATO Dafna Moscati presenta "Perchè mi ha morso una scimmia"

LA PRESENTAZIONE E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DELLE MISURE ANTI CORONAVIRUS.

 

Un’illuminante raccolta di brevi racconti che spiega al lettore come trovare, anche nelle piccole cose, la meraviglia che lo circonda: piccole miniature di vita quotidiana che si tramutano in guida alla conoscenza profonda di sé.

Un mosaico di racconti che si combinano, come gocce di colore, in un arco-baleno dell’Anima.
Piccole perle che ci ricordano – tra un sorriso e un impeto di commozione – come in ciascun momento della vita sia racchiuso un insegnamento prezioso allorché si riesca a osservarlo da una differente prospettiva. Storie di vita privata che diventano autentici e intimi consigli, che appassionano e fanno dono al lettore di punti di vista fondamentali da cui trarre illuminazioni per affrontare la propria

Leggi tutto