News ed eventi

"Reincarnazione: che stress" con Manuela Pompas

Scoprire l'Armonia attraverso la ricerca del corpo, della psiche e delle vite passate.

Nella conferenza verranno tratteggiati i contenuti dei libri di Manuela Pompas con particolare attenzione a "Stress malattia dell'Anima" e "Storie di Reincarnazione".

 

"Stress malattia dell'Anima"

Manuela Pompas, autrice di numerosi testi dedicati alla ricerca psichica e spirituale, spiega in questo libro come guarire dalle condizioni di malessere causate dallo stress attraverso particolari tecniche di rilassamento e meditazione. Ormai sappiamo che lo stress è all’origine di molte malattie, sappiamo esattamente che cos’è, come si manifesta e quale influenza ha sul nostro organismo.

La soluzione sembrerebbe facile: occorre rallentare il ritmo e vivere in modo più naturale, prendendo le distanze dalle situazioni che creano disagio fisico e psichico. Ma la volontà non è sufficiente.

Per allentare le tensioni occorre agire sull’inconscio attraverso tecniche specifiche: una di queste è il Training Autogeno, una pratica semplice che, supportata da esercizi di visualizzazione e utilizzata quotidianamente, può essere la vera soluzione ai nostri problemi di stress e un modo per imparare a gestire le nostre energie psichiche.

Un nuovo capitolo è dedicato alla mindfulness, il metodo di Jon Kabat-Zinn, che si prefigge di aiutare le persone stressate o depresse, invitandole a eseguire ogni giorno facili esercizi di consapevolezza, per essere più presenti nel qui e ora, momento per momento.

Altri 2 capitoli sono scritti da esperti:

lo psicologo Sergio Amico ha affrontato lo stress tenendo conto delle ultime ricerche nel campo della PNEI (psico-neuro-endocrinologia) e del sistema neurovegetativo
la naturopata Alida Mazzaro ci introduce a una disciplina poco conosciuta: il Restorative Yoga, una tecnica dolce che si esegue in stato di rilassamento, senza alcuno sforzo.
Questo libro ci darà la spinta a guardarci dentro e a scuoterci da schemi che ci tengono prigionieri.

 

"Storie di Reincarnazione"

La teoria della reincarnazione ha costituito da sempre uno dei più affascinanti misteri per l’uomo, una speranza che risale alla notte dei tempi.

Manuela Pompas, giornalista, scrittrice, una delle massime esperte in Italia di reincarnazione e di regressione ipnotica esce con un nuovo libro dal titolo “Storie di reincarnazione”. In ogni capitolo di questo libro (che vedrà quasi sicuramente la trasposizione in un serial televisivo) verrà presentata una vita passata emersa con la regressione di una delle persone che si sono rivolte a lei per risolvere un problema: questo può riguardare genitori anaffettivi (e quindi l’incapacità di trasmettere affetto), rapporti conflittuali, paure e fobie, una vita sentimentale fallimentare, la paura della sessualità...

Le vicende - tutte autentiche e modificate solo in parte affinché i protagonisti non siano riconoscibili - hanno come particolarità il fatto che in ogni caso sono state trovate delle “prove” (luoghi, dati, persone) che confermano la storia emersa. Un saggio che si legge come un romanzo.

"L’Ascendente nella carta natale e il Daimon evocativo" con Irene Zanier

"L’Ascendente nella carta natale e il daimon evocativo" corso di Astrologia con Irene Zanier

Il corso si suddivide in 3 incontri domenicali che saranno il 24 e il 31 maggio, e il 7 giugno dalle 15.30 alle 18.30.

Date le vigenti normative di distanziamento sociale le lezioni non saranno fatte in liberia bensì su Zoom.

 

Lezione 1. Domenica 24 Maggio

Lezione introduttiva. Le basi simboliche dell’astrologia: “Come sopra così sotto”. Il concetto di daimon e il suo collegamento con l’astrologia: i tentativi dell’astrologia ellenistica e la proposta di Demetra George. Gli asteroidi come aiutanti dell’opera evocativa: il tema natale e l’evocazione delle immagini archetipiche. La porta di ingresso: l’ascendente e la prima Casa.

Lezione 2. Domenica 31 Maggio

Leggi tutto

RIAPERTURA

RIAPERTURA

Carissimi amici,

martedì prossimo, il 5 maggio la libreria Arethusa riaprirà. Riaprirà però con una serie di prescrizioni e limitazioni anche importanti che cercheremo di risolvere con creatività e allegria.
Secondo l'articolo 1 punto dd) dell'ultimo dpcm sarà vietato lo stazionamento all'interno dei negozi per un tempo superiore al mero acquisto del bene. Bene, visto che parliamo di una libreria e non di un supermercato dobbiamo trovare una soluzione per poter chiacchierare e trovare risposte ai vostri bisogni.
Ho pertanto registrato la libreria su Skype e su WhatsApp col numero fisso (0118173373) in modo da poterci "vedere", chiacchierare, mandarci foto di copertine, indici e fare tanto di quello che normalmente facciamo in negozio.
Ho inoltre attivato un servizio di consegna a domicilio in bicicletta con Maren Ollmann Fotografin che vi porterà i libri nell'arco di 1 giorno lavorativo in un raggio di 5 km (dotata di pos portatile) .
Vi allego anche il regolamento che il suddetto dpcm mi impone di comunicarvi e di attaccare alla porta d'ingresso.
Sono ben accette tutte le osservazioni, critiche e suggerimenti, sto navigando a vista come tutti e mi avvalgo volentieri dell'intelligenza di ciascuno.
Grazie per la comprensione e CI VEDIAMO MARTEDÌ!!!

Leggi tutto