RINVIATO Dafna Moscati presenta "Perchè mi ha morso una scimmia"

LA PRESENTAZIONE E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI A CAUSA DELLE MISURE ANTI CORONAVIRUS.
Un’illuminante raccolta di brevi racconti che spiega al lettore come trovare, anche nelle piccole cose, la meraviglia che lo circonda: piccole miniature di vita quotidiana che si tramutano in guida alla conoscenza profonda di sé.
Un mosaico di racconti che si combinano, come gocce di colore, in un arco-baleno dell’Anima.
Piccole perle che ci ricordano – tra un sorriso e un impeto di commozione – come in ciascun momento della vita sia racchiuso un insegnamento prezioso allorché si riesca a osservarlo da una differente prospettiva. Storie di vita privata che diventano autentici e intimi consigli, che appassionano e fanno dono al lettore di punti di vista fondamentali da cui trarre illuminazioni per affrontare la propria
vita al meglio.
Perché mi ha morso una scimmia è una raccolta di racconti collegati tra di loro da un sottile, e solidissimo, filo di meraviglia quotidiana, una reale guida alla profonda conoscenza di se stessi attraverso l’immedesimazione con l’Autrice, che, grazie alle sue innate doti comunicative, riesce a trasmettere al lettore l’importanza di saper riconoscere, anche nel quotidiano o nel morso di una scimmia, la bellezza che lo circonda.
Straordinari viaggi tra Olanda, Costarica, Senegal, Scozia, deserto del Sinai, passando per Gerusalemme, Londra, Roma, Campiglia Marittima, Sicilia per arrivare fino in India. Opere e performance d’Arte Contemporanea, illuminanti incontri con guide spirituali, animali e luoghi particolari. Viaggi, amori, crisi interiori, morsi di scimmia, cannoli siciliani e case che entrano in una Fiat Punto.
Questi sono solo alcuni tasselli dello straordinario mosaico di racconti che puoi trovare tra le righe del nuovo libro di Dafna Moscati Edizioni Spazio Interiore.
Perché mi ha morso una scimmia. Storie di quotidiana meraviglia è un continuo invito all’esperienza diretta, al mettersi in gioco in prima persona, ed è per questo che la presentazione stessa di queste storie non può limitarsi al classico incontro con l’Autrice.
Dafna Moscati, performer che ha lavorato in tutta Europa, per l’uscita del suo nuovo libro ha ideato un tipo di presentazione a modo suo, interattivo, dinamico e intimo. La presentazione del libro diventa essa stessa un’occasione per te di entrare nel vivo e assaggiare in diretta il potere trasformativo di alcune esperienze, un invito per il pubblico a una partecipazione attiva coinvolgendolo in modalità diverse.
Saranno le storie a presentare prima l’Autrice e poi se stesse attraverso l’arte del gioco in un imperdibile momento di performance art in cui sarai tu a scegliere la storia da cui partire per dare vita a un evento unico nel suo genere.
Una presentazione dedicata all’intimità dell’incontro, dove pillole di saggezza si mischiano con l’arte relazionale dando vita a un’esperienza coinvolgente d’Arte performativa.
Vieni a scoprire la fragranza di un’altra prospettiva che cambia totalmente il sapore e il gusto della vita in ogni suo attimo e che ci invita, ci sprona, ci obbliga a cercare da un punto di vista diverso la quotidiana meraviglia che ci circonda!
DAFNA MOSCATI
Artista eclettica, performer e scrittrice si forma tra Roma, Gerusalemme, Parigi e Amsterdam. Dopo svariati successi professionali lascia di colpo la sua carriera artistica per dedicarsi totalmente alla ricerca interiore.
Incontra e vive per lunghi periodi a stretto contatto con varie guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi. Lavora inoltre per molti anni nel campo dell’editoria body-mind-spirit imparando e integrando tecniche, pratiche e approcci alla meditazione e al risveglio di Coscienza; approfondisce l’alimentazione viva e vibrazionale e i processi di detox; condivide gruppi di arte terapia grazie al “Gioco della creatività”.
Da alcuni anni è tornata ad occuparsi a tempo pieno di Arte Interattiva e Relazionale - con la creazione dei percorsi con gli Atti Evolutivi e di Spettacoli Interattivi - e della Performance come strumento di Autoindagine
con particolare attenzione all’arte e all’espressione come strumento di Consapevolezza.
“Il mio interesse e la mia specificità come artista e facilitatrice è di invitare all’Investigazione profonda, attraverso l’esperienza diretta, il gioco e l’interazione, creando contenuti e strategie che rendono il pubblico partecipante attivo in prima persona”
Inoltre si dedica come tutor ad IN-CORAGGIA-MI il percorso che ha creato per il recupero creativo e la scoperta della propria vocazione.
info e approfondimenti su www.dafnamoscati.com