cart         LOGIN 

arethusa ornament

- News ed eventi -

L’Oracolo di Alessandro Magno con Massimiliano Kornmüller

L’Oracolo di Alessandro Magno con Massimiliano Kornmüller
Finalmente ricominciamo con qualche presentazione. Per il momento ci dobbiamo accontentare di farle on line, ma l'evoluzione richiede adattamento.
Per questo esperimento avremo in libreria Massimiliano Kornmüller che ci parlerà de "L'ORACOLO DI ALESSANDRO MAGNO. Il metodo divinatorio del mago Astrapisco" pubblicato da Hermes Edizioni.

Martedì 27 ottobre alle 14.30
in diretta Facebook
Su Arethusa Libreria


Questa è la prima traduzione italiana dal greco de l' Oracolo di Alessandro Magno libro del sacerdote-mago persiano Astrampsico (sec. III a.C.), intitolata Le Sorti di Astrampsico. Si tratta di una antica opera oracolare, quindi per prevedere il futuro, contenente 93 domande (attinenti all'amore, alla salute, al lavoro e agli affari), una tabella di corrispondenze numeriche e 1030 risposte divise in 103 decadi. Nella prefazione all’opera, Astrampsico spiega al re Tolomeo come procedere: si sceglie la domanda che ci interessa tra le 93 proposte. Si sceglie un numero a caso da 1 a 10 (originariamente si usava il decaedro, il dado con dieci facce). Si somma il numero della domanda con quello scelto a caso e lo si rapporta alla tabella delle corrispondenze che ci dà il numero di decade in cui cercare la risposta. Nella decade indicata si cerca il numero della risposta usando il numero scelto a caso. La traduzione è preceduta da una teoria della divinazione nell'antichità ellenistico-romana, con particolare approfondimento della divinazione cleromantica (tramite sorti o dadi). Il volume è inoltre arricchito da numerose illustrazioni dell'Autore raffiguranti reperti archeologici, che spiegano e integrano il testo, e dal decaedro da poter tagliare e costruire. Opera rara e curiosa, di facile consultazione per chi vuole conoscere il proprio futuro. Un libro che appassionerà gli studiosi di magia.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"CACCIA ALLE STREGHE" corso di Massimo Centini

 

Leggi tutto

"I VOLTI IGNORATI DEL FEMMININO"

Leggi tutto

"Il Sentiero dei Tarocchi. Arcani Minori" corso di Franco Rivoira

"Il Sentiero dei Tarocchi

ARCANI MINORI"

CORSO

di Franco Rivoira

 

"Il Sentiero dei Tarocchi" è un corso modulare in 2 atti (acquistabili separatamente) che si svilupperà lungo tutto l'anno accademico 2021/2022, un corso dedicato allo studio sia degli Arcani Maggiori che degli Arcani Minori

Mappa del Cosmo e della Psiche, i Tarocchi, con i loro simboli archetipici, permettono di confrontarsi e di instaurare un dialogo con parti di Sé spesso rimosse o dimenticate. Così i Tarocchi diventano uno strumento di Consapevolezza e di Scoperta mettendo in luce parti di sé e istanze nascoste alla nostra stessa vista. Questo corso ti darà gli strumenti per imparare a leggere questa Mappa e a muoverti sul Sentiero. Il Sentiero dei Tarocchi e il Sentiero della Vita.

Leggi tutto

Gruppo WhatsApp Arethusa

Ciao! Ho creato un gruppo WhatsApp della libreria in cui condividere i video e le cose che organizzo. Se vuoi iscriverti clicca sul logo qui sotto (è pure gratis!)

Whatsapp logo svg

 

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Leggi tutto

💥 A GRANDISSIMA RICHIESTA 💥 ECCO A VOI 💥 LA PILA DI LIBRI INDISPENSABILI ALLA COMPRENSIONE DEL MAZZO DI CROWLEY 💥

💥 A GRANDISSIMA RICHIESTA 💥 ECCO A VOI 💥 LA PILA DI LIBRI INDISPENSABILI ALLA COMPRENSIONE DEL MAZZO DI CROWLEY 💥

💥 A GRANDISSIMA RICHIESTA 💥 ECCO A VOI 💥 LA PILA DI LIBRI INDISPENSABILI ALLA COMPRENSIONE DEL MAZZO DI CROWLEY 💥

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "CORSO DI FILOSOFIA OCCULTA (Lettere al Barone Spedalieri)" di Eliphas Levi

Ogni libro ha una storia a sé e qualche libro fa la storia. Le Lettere al Barone Spedalieri erano state già pubblicate in Italia, ma senza la dovuta esposizione e considerazione e ora, finalmente, le Edizioni Mediterranee hanno deciso di lanciare su questo Natale 2021 questa BOMBA EDITORIALE. Una casa editrice che ha fatto la storia che pubblica un libro che ha fatto la storia. Tutto giusto. Perfetto.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Dovunque tu vada ci sei già" di Jon Kabat-Zinn

"Dovunque tu vada ci sei già" è ed è stato un libro molto importante, perché è il primo libro tradotto in italiano di Jon Kabat-Zinn ed è il libro che che ha sostanzialmente portato la Mindfulness in Italia, una pratica meditativa che usa la meditazione buddhista (in particolare quella Zen che l'autore apprende frequentando Thich Nhat Hanh) adattandola allo stressatissimo Uomo Occidentale con l'obiettivo di aiutarlo a darsi una calmata...

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Yoga Terapeutico" di Ray Long

Siete pronti per un bel video polemico??? No, non sul libro, quello è una figata, anzi se lo vuoi acquistare puoi farloi direttamente dal link sotto il video

Leggi tutto

Area Riservata

Iscriviti alla newsletter