"Intervista col Buddha" presentazione online con Federico Traversa

Ho pensato di dare più dinamicità alle dirette che faccio ogni giorno alle 14 sulla pagina Facebook della libreria inserendo tra queste uno spazio per le presentazioni. A partire da questa settimana il GIOVEDì diventerà il giorno delle PRESENTAZIONI e, per inaugurare questo nuovo format, ho scelto il libro "INTERVISTA COL BUDDHA. I consigni derl prof. G. C. Giacobbo per raggiungere la serenità" del mio amico Federico Traversa.
Parole, insegnamenti e frasi originali del Buddha, raccontate in
libro
Perché soffriamo? Perché non siamo mai felici? Perché anche quando abbiamo tutto sembra sempre ci manchi qualcosa? Giulio Cesare Giacobbe, noto psicologo, studioso di filosofie orientali e autore di bestseller, racconta a un ricercatore spirituale come trovare equilibrio, pace mentale e serenità grazie al messaggio originale del Buddha.
Come si gestiscono la paura e lo stress? È possibile raggiungere uno stato mentale sereno, pacifico e aperto verso gli altri?
Federico Traversa – una vita a collaborare col noto prete degli ultimi Don Andrea Gallo – a queste domande cerca di rispondere da sempre, in un percorso che l’ha portato a intervistrare negli anni maestri spirituali, monaci tibetani, insegnanti di yoga e persino il regista David Lynch, celebre portavoce del movimento della Meditazione Trascendentale. Fino a incontrare Giulio Cesare Giacobbe, psicoterapeuta, docente universitario e profondo conoscitore del buddhismo primitivo e della sua applicazione psicologica.
Dal loro incontro è nato un libro semplice, chiaro e diretto, che ha un unico scopo: liberarsi dai “veleni della mente” e raggiungere la serenità. Una lettura indispensabile per passare incolumi attraverso le difficoltà, ritrovare equilibrio e godersi al meglio questo bizzarro e incredibile gioco chiamato vita.