cart         LOGIN 

arethusa ornament

- News ed eventi -

"Intervista col Buddha" presentazione online con Federico Traversa

Ho pensato di dare più dinamicità alle dirette che faccio ogni giorno alle 14 sulla pagina Facebook della libreria inserendo tra queste uno spazio per le presentazioni. A partire da questa settimana il GIOVEDì diventerà il giorno delle PRESENTAZIONI e, per inaugurare questo nuovo format, ho scelto il libro "INTERVISTA COL BUDDHA. I consigni derl prof. G. C. Giacobbo per raggiungere la serenità" del mio amico Federico Traversa.


Parole, insegnamenti e frasi originali del Buddha, raccontate in

libro

Perché soffriamo? Perché non siamo mai felici? Perché anche quando abbiamo tutto sembra sempre ci manchi qualcosa? Giulio Cesare Giacobbe, noto psicologo, studioso di filosofie orientali e autore di bestseller, racconta a un ricercatore spirituale come trovare equilibrio, pace mentale e serenità grazie al messaggio originale del Buddha.

Come si gestiscono la paura e lo stress? È possibile raggiungere uno stato mentale sereno, pacifico e aperto verso gli altri?
Federico Traversa – una vita a collaborare col noto prete degli ultimi Don Andrea Gallo – a queste domande cerca di rispondere da sempre, in un percorso che l’ha portato a intervistrare negli anni maestri spirituali, monaci tibetani, insegnanti di yoga e persino il regista David Lynch, celebre portavoce del movimento della Meditazione Trascendentale. Fino a incontrare Giulio Cesare Giacobbe, psicoterapeuta, docente universitario e profondo conoscitore del buddhismo primitivo e della sua applicazione psicologica.
Dal loro incontro è nato un libro semplice, chiaro e diretto, che ha un unico scopo: liberarsi dai “veleni della mente” e raggiungere la serenità. Una lettura indispensabile per passare incolumi attraverso le difficoltà, ritrovare equilibrio e godersi al meglio questo bizzarro e incredibile gioco chiamato vita.

"CACCIA ALLE STREGHE" corso di Massimo Centini

 

Leggi tutto

"I VOLTI IGNORATI DEL FEMMININO"

Leggi tutto

"Il Sentiero dei Tarocchi. Arcani Minori" corso di Franco Rivoira

"Il Sentiero dei Tarocchi

ARCANI MINORI"

CORSO

di Franco Rivoira

 

"Il Sentiero dei Tarocchi" è un corso modulare in 2 atti (acquistabili separatamente) che si svilupperà lungo tutto l'anno accademico 2021/2022, un corso dedicato allo studio sia degli Arcani Maggiori che degli Arcani Minori

Mappa del Cosmo e della Psiche, i Tarocchi, con i loro simboli archetipici, permettono di confrontarsi e di instaurare un dialogo con parti di Sé spesso rimosse o dimenticate. Così i Tarocchi diventano uno strumento di Consapevolezza e di Scoperta mettendo in luce parti di sé e istanze nascoste alla nostra stessa vista. Questo corso ti darà gli strumenti per imparare a leggere questa Mappa e a muoverti sul Sentiero. Il Sentiero dei Tarocchi e il Sentiero della Vita.

Leggi tutto

Gruppo WhatsApp Arethusa

Ciao! Ho creato un gruppo WhatsApp della libreria in cui condividere i video e le cose che organizzo. Se vuoi iscriverti clicca sul logo qui sotto (è pure gratis!)

Whatsapp logo svg

 

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Leggi tutto

💥 A GRANDISSIMA RICHIESTA 💥 ECCO A VOI 💥 LA PILA DI LIBRI INDISPENSABILI ALLA COMPRENSIONE DEL MAZZO DI CROWLEY 💥

💥 A GRANDISSIMA RICHIESTA 💥 ECCO A VOI 💥 LA PILA DI LIBRI INDISPENSABILI ALLA COMPRENSIONE DEL MAZZO DI CROWLEY 💥

💥 A GRANDISSIMA RICHIESTA 💥 ECCO A VOI 💥 LA PILA DI LIBRI INDISPENSABILI ALLA COMPRENSIONE DEL MAZZO DI CROWLEY 💥

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "CORSO DI FILOSOFIA OCCULTA (Lettere al Barone Spedalieri)" di Eliphas Levi

Ogni libro ha una storia a sé e qualche libro fa la storia. Le Lettere al Barone Spedalieri erano state già pubblicate in Italia, ma senza la dovuta esposizione e considerazione e ora, finalmente, le Edizioni Mediterranee hanno deciso di lanciare su questo Natale 2021 questa BOMBA EDITORIALE. Una casa editrice che ha fatto la storia che pubblica un libro che ha fatto la storia. Tutto giusto. Perfetto.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Dovunque tu vada ci sei già" di Jon Kabat-Zinn

"Dovunque tu vada ci sei già" è ed è stato un libro molto importante, perché è il primo libro tradotto in italiano di Jon Kabat-Zinn ed è il libro che che ha sostanzialmente portato la Mindfulness in Italia, una pratica meditativa che usa la meditazione buddhista (in particolare quella Zen che l'autore apprende frequentando Thich Nhat Hanh) adattandola allo stressatissimo Uomo Occidentale con l'obiettivo di aiutarlo a darsi una calmata...

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Yoga Terapeutico" di Ray Long

Siete pronti per un bel video polemico??? No, non sul libro, quello è una figata, anzi se lo vuoi acquistare puoi farloi direttamente dal link sotto il video

Leggi tutto

Area Riservata

Iscriviti alla newsletter