cart         cerca        LOGIN 

arethusa ornament

- News ed eventi -

Corso "Lo Yoga nelle tue Mani" con Alessandra Rito

 

"Lo Yoga nelle tue Mani"

di Alessandra Rito

 

Il corso si suddivide in 3 incontri domenicali che saranno il 7, 14 e 21 febbraio dalle10.30 alle 12  e si svolgerà su ZOOM. Le lezioni saranno disponibili anche in differita per chi avesse problemi a seguire una o più lezioni in diretta.

Alessandra Rito ci accompagnerà in un viaggio all'interno di noi stessi, attraverso le nostre mani. In un percorso esplorativo-conoscitivo sul contatto e sullo scambio fisico, mentale e interiore.

Per info e ISCRIZIONI clicca qui WhatsApp Logo 


Un primo livello introduttivo teorico e pratico per chi ha già esperienze dirette in campi specifici (arti marziali, terapia, yoga, musica, arte) ma anche per chi è curioso di esplorare l’universo di potenzialità e sapienza nelle proprie mani.
Lo scopo di questi incontri è di sensibilizzare alla pratica quotidiana psicofisica per mantenere un ottimo stato di salute, prevenire gli effetti di stress e affaticamenti prolungati e fornire gli elementi essenziali per creare sequenze brevi personalizzate.
Durante gli incontri si affronteranno temi legati all’anatomia fisica, riferimenti simbolici legati alle varie culture, i punti riflessi e l’energia del tocco, polarità e complementarità della parte destra e sinistra con relazione al sistema nervoso, le mani nell’arte e molto altro. Verranno quindi analizzare le Mudra principali con riferimento allo yoga e alla meditazione.
Verranno inoltre proposte delle tecniche di rilassamento, visualizzazione e concentrazione che potranno essere eseguite da seduti o da sdraiati.

Lezione 1 (domenica 7 febbraio)

Corpo fisico, mentale, sottile: la mano e le rappresentazioni simboliche.
Prima serie di Mudra e laboratorio interattivo.

Lezione 2 (domenica 14 febbraio)

Forza, scioltezza, energia. Le mani e gli emisferi cerebrali, pratiche di riequilibrio.
Seconda serie di Mudra e laboratorio interattivo.

Lezione 3 (domenica 21 febbraio)

Le mani come specchio: la consapevolezza di se’ attraverso l’esplorazione dei segni.
Terza serie di Mudra, laboratorio interattivo e conclusioni.

 

Per info e ISCRIZIONI clicca qui WhatsApp Logo 

 

 arethusa ornament

Alessandra Rito è nata a Torino dove si è formata professionalmente come danzatrice e ha conseguito la laurea in Psicologia Dinamica. Ha mantenuto costante l’interesse per le dinamiche corpo mente spirito e lungo un trentennio di attività artistica e didattica ha viaggiato a lungo coltivando la propria pratica personale dello yoga sino ai massimi livelli di certificazione per l’insegnamento. Nel 2000 ha creato il sito www.alessandrarito.com dove è possibile seguire il suo Blog e il recentissimo Podcast nei quali condivide incontri, esperienze e progetti. E’ autrice di due libri e tiene corsi di perfezionamento per insegnanti.

 

Guarda la video presentazione del corso 

 

Il corso è in PROMOZIONE a 90€ (anziché 120€)

fino a sabato 16 gennaio

 

Per info e ISCRIZIONI clicca qui WhatsApp Logo

o compila il form qui sotto

 

  

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

 

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Area Riservata

Iscriviti alla newsletter