News ed eventi

Corso "La Consapevolezza Creativa" di Alexsander De Bastiani

 

"La Consapevolezza Creativa"
Ovvero: trovare il miglior modo di esprimere se stessi ✨

CORSO di Alexsander De Bastiani

 

Il corso si suddivide in 4 incontri che saranno i mercoledì 17, 24 febbraio e 3 e 10 marzo dalle 21 alle 22.30  e si svolgerà su ZOOM. Le lezioni saranno disponibili anche in differita per chi avesse problemi a seguire una o più lezioni in diretta.

Ognuno di noi è la somma di migliaia di esperienze diverse che ci rendono unici e irripetibili, ma spesso non siamo coscienti di gran parte di questi dettagli, come non siamo coscienti della punta del nostro naso.
Dunque:

📎 Come fare per scoprire qualcosa in più su noi stessi?
📎 Come usare tutto questo per comunicare in modo efficace con gli altri?
📎 Come ciò che siamo può essere usato a nostro vantaggio nell'espressione di sé?
Non esiste “Giusto/Sbagliato”, esiste “Adatto/Non Adatto al Contesto”
Ed esistono un sacco di strategie per affinare l’Ascolto ed essere più Consapevoli…
Insieme proveremo ad esplorare quelle che ritengo più efficaci!

Primo incontro mercoledì 17 febbraio
● Cos’è la curiosità e come funziona.
Imparare a raccogliere i dettagli.

Secondo incontro mercoledì 24 febbraio
● La prospettiva della “maschera” con cui si comunica agli altri.
Applicare le proprie competenze personali

Terzo incontro mercoledì 3 marzo
● Lo spazio-tempo teatrale nella vita quotidiana.
La valutazione dell’impatto emotivo delle nostre azioni.

Incontro 4 mercoledì 10 marzo
● Sviluppare la propria creatività per aumentare la Consapevolezza di sè e delle proprie
esperienze.
Sfruttare i propri pregi e difetti.

Cliccando qui sotto potrai vedere la video presentazione del corso 

 

arethusa ornament 

Chi è Alexsander de Bastiani?

"Un tempo mi dicevano che ero dispersivo, che avrei dovuto concentrarmi su una cosa sola, che non avrei combinato nulla se continuavo a divagare studiando e approfondendo mille discipline.
Ora, quel mio divagare si chiama “trasversalità”... ed è il mio Lavoro!
Mi chiamo Alexsander, vengo da Treviso e a vent'anni, dopo aver studiato karate, danza moderna, breakdance e ginnastica artistica, sono partito per studiare percussioni, musica e musicoterapia a Torino.
Ed è proprio a Torino che ho scoperto un universo parallelo: giocoleria, fachirismo e infine il teatro di strada, che mi hanno spinto a studiare teatro fisico.
Ho messo da parte la musica e la musicoterapia, non perchè ne avessi abbastanza, ma perchè i suoni non mi bastavano più.
Mi sono lanciato nel mondo delle arti performative grazie all'incontro con l'incredibile Philip Radice e ho frequentato la sua scuola, l'Atelier Teatro Fisico.
Poi, è arrivata la magia. E nel mio caso non è un modo di dire.
A 26 anni (no, non bisogna per forza “Iniziare da piccoli”) scopro il Close Up (la magia con le cose piccole), scopro che ci sono dei concorsi di magia.
Nel frattempo ero diventato un artista di strada professionista e uno dei pochissimi veri mangiatori di spade al mondo, cosa che coltivo gelosamente ancor oggi.
Da lì il mio percorso si arricchisce di esperienze in maniera esponenziale: inizio a vincere diversi premi internazionali con un numero di Magia da Scena (la magia con le cose grandi) che mi permette di unire in un’unica performance tutte le discipline studiate negli anni.
Vinco il Campionato Italiano di Street magic e il Campionato Europeo FISM di Magia da Scena
Porto a casa anche due finali dei Campionati del Mondo (4° Classificato), partecipo alla trasmissione televisiva più rinomata del settore performativo “Le Plus Grand Cabaret du Monde” ed entro nella Top Ten dei maghi più originali del mondo FISM.
Oggi continuo a partecipare ad eventi internazionali, come performer e come formatore, conduco laboratori di Presenza Scenica e Gestione dello spazio e aiuto giovani maghi (e non solo) ad affrontare il palcoscenico, a trovare una dimensione teatrale.
Attualmente ho iniziato la Formazione come insegnante del Metodo Feldenkrais e mi dedico allo sviluppo della Consapevolezza attraverso le tecniche della formazione teatrale e curo di un progetto di Consulenza Creativa (anche On Line)."


Il corso è in PROMOZIONE a 100€ (anziché 150€)

fino a sabato 13 febbraio

dopo verrà venduto a prezzo pieno

 

Per info e prenotazione chiama lo 0118173373 

o compila il form qui sotto

 

  

Cliccando sull'immagine scoprirai la nostra TESSERA a punti dedicata a CORSISTI E PROMOTORI RACCOLTA PUNTI 200

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

 

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

CHIUSO PER FERIE

CHIUSO PER FERIE

Dopo quest'anno pazzo e faticoso ho proprio bisogno di andarmene UNA SETTIMANA in campeggio e svenire su una spiaggia assolata.

CI VEDIAMO IL 3 AGOSTO per la mia solita parentesi lavorativa di inizio agosto!

 

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Il Libro M"

Oggi parliamo del "LIBRO M" un eccezionale catechismo massonico, nonché uno dei libri più desiderati e INTROVABILI!

In questi giorni mi sono chiesto più volte che cosa potessi ancora recensire per fare il botto prima di andarmene una settimana in campeggio con la famiglia (sarò chiuso una settimana a partire dal 24, quindi se avete bisogno venite prima!) e poi ho pensato che la recensione di un libro ECCEZIONALE di cui la mia Arethusa ha L'ESCLUSIVA poteva essere una buona idea!

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Le Città Simboliche" di Roberto Eusebio

Oggi parliamo di un libro dedicato a tutti coloro che sono curiosi come me 🐒🐒🐒

Come sapete a me piacciono moltissimo i libri che mi permettono di decodificare ciò che mi circonda. "Città Simboliche" di Roberto M. Eusebio mi ha aiutato a comprendere i simboli su case ed edifici, pieni, nella nostra bellissima Torino di significati nascosti.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Il Simbolismo Ermetico" di Oswald Wirth

Oggi parliamo di "Il Simbolismo Ermetico" di Oswald Wirth, un libro che crea, con "I Tarocchi" e "Il Simbolismo Astrologico", una sorta di trittico di libri che dialogano e si completano vicendevolmente.
La cosa che ho trovato particolarmente interessante in questo libro è la prima metà in cui l'autore destruttura e analizza ogni singolo pezzettino che compone i simboli alchemici (e astrologici) spiegandone le sfumature di significato.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "IL MINISTRO DELLA MALA VITA" di Gaetano Salvemini

Oggi parliamo di "IL MINISTRO DELLA MALA VITA", un'impietosa ricostruzione la lato oscuro di Giovanni Giolitti fatta dal suo storico avversario Gaetano Salvemini. Di Giolitti mi sono largamente occupato nella mia vita. La mia famiglia materna ha radici a Dronero (CN) dove Giolitti aveva il collegio elettorale e mio nonno è stato fondatore e presidente del "Centro Europeo Giovanni Giolitti per lo studio dello Stato" e, in più, la Libreria è proprio in via Giolitti 😁. Ma la scusa per parlarvi di questo libro è di nuovo un  anniversario (oltre alla nuova edizione fatta sempre da Bollati Boringhieri). Non un quarantennale, come nel caso di TRAME ATLANTICHE, ma il ventennale di Genova. E voi mi direte, che c***zo c'entra Giolitti con la Diaz e Bolzaneto?

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "TRAME ATLANTICHE. Storia della loggia massonica segreta P2" di Sergio Flamigni

Oggi parliamo di "TRAME ATLANTICHE. Storia della loggia massonica segreta P2" di Sergio Flamigni. Questo libro, come è chiaro già dal titolo, mette in fila tante delle porcate fatte da Gelli e dagli amichetti suoi. Porcate che sono alla base di quel generale (e in genere immeritato) sentimento amtimassonico che serpeggia in Italia da quando 40 anni fa (eh sì, era il 1981) si è scoperto che sì, c'era un filo rosso che collegava le bombe, i depistaggi, gli scandali finanziati. E quel filo passava per Villa Wanda.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Iniziazione al Sesso Esoterico" di Dion Fortune

Oggi parliamo di "Iniziazione al Sesso Esoterico" di Dion Fortune. È un libro molto bello e importante con una storia particolare. Pensate che Moina Mathers (moglie del S. L. MacGregor Mathers e leader della Golden Dawn dopo la prematura dipartita del marito) cacciò Dion Fortune dalla Golden perché in questo libro ha DETTO TROPPO...

Leggi tutto

"Io e la mia mente (parte I): Mercurio astrologico" CORSO di Irene Zanier

"Io e la mia mente (parte I): Mercurio astrologico"

CORSO di Irene Zanier

 

Dopo aver tenuto i corsi "ASTROLOGIA PER NEOFITI ASSOLUTI" e "CASE ASTROLOGICHE", Irene Zanier terrà un terzo corso intitolato "IO E LA MIA MENTE (parte I): Mercurio astrologico"nei mercoledì 9, 16, 23 e 30 giugno dalle 20.30 alle 22.30. Come sempre il corso sarà su ZOOM, e sarà fruibile anche in differita per tutti coloro che volessero acquistarne la registrazione.

Questo corso è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire il linguaggio astrologico progredendo ulteriormente in uno studio via via più corposo oppure semplicemente per possedere le nozioni utili alla lettura dei testi della letteratura sull'argomento.

Per info e ISCRIZIONI clicca qui WhatsApp Logo

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Amuleti, Talismani e Pentacoli" di Jean Marquès-Rivière

Oggi parliamo di "Amuleti, Talismani e Pentacoli" di Jean Marquès-Rivière, un libro che analizza in modo trasversale l'uso che si fa di strumenti sacri, apotropaici o portafortuna in giro per il mondo.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "IL LIBRO DI THOTH. Corso pratico avanzato sull'uso dei Tarocchi" di Aleister Crowley

Oggi parliamo di "IL LIBRO DI THOTH. Corso pratico avanzato sull'uso dei Tarocchi" di Aleister Crowley, uno dei libri che trovo più utili e interessanti per l'approfondimento di questa antica arte e necessario per avvicinarsi alla comprensione del mazzo curato dallo Zio stesso.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "UPANISAD ANTICHE E MEDIE" curato da Pio Filippani-Ronconi

Oggi parliamo di "UPANISAD ANTICHE E MEDIE", un libro che riporta i testi di alcune delle Upanisad più importanti curate, selezionate e tradotte da Pio Filippani Ronconi, uno degli orientalisti più influenti e discussi del 900. Il testo è impreziosito da una ampia introduzione di Mario Piantelli.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "IL NUOVO TESTAMENTO. Un'introduzione" di Bart D. Ehrman

Oggi parliamo di "IL NUOVO TESTAMENTO. Un'introduzione" di Bart D. Ehrman, un libro che analizza al microscopio i testi dei Vangeli Canonici mettendone in evidenza numerosissime problematiche storiche e di coerenza testuale. Quando un racconto è portato di bocca in bocca per decenni e poi trascritto da qualcuno che deve dimostrare per forza qualcosa succede quello che è successo ai Vangeli...

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "I Misteri dell'Egitto" di Giamblico

 Oggi parliamo di "I Misteri dell'Egitto" è il testo fondamentale della teurgia scritto da Giamblico, allievo siriano di Porfirio e della scuola neoplatonica. Un libro che riverbera la sua importanza sulla magia ottocentesca e quella contemporanea gettando le basi filosofiche e operative sul rapporto e sulla comunicazione con il mondo degli dei.

Leggi tutto

"IL MITO E LO SVILUPPO DELLA SENSIBILITA' SIMBOLICA" CORSO DI CLAUDIO MARUCCHI

 

"IL MITO E LO SVILUPPO DELLA SENSIBILITA' SIMBOLICA"

CORSO DI CLAUDIO MARUCCHI

 

"IL MITO E LO SVILUPPO DELLA SENSIBILITA' SIMBOLICA". claudio marucchi arethusaIn questo corso di CLAUDIO MARUCCHI articolato in 4 incontri, ci  dedicheremo ad analizzare comparativamente numerosi aspetti della mitologia, muovendoci dall'Egeo al Gange, al fine di evidenziare gli aspetti archetipici che ancora oggi risuonano nella nostra psiche. Affiencheremo all'analisi numerose esercitazioni pratiche, al fine di sviluppare la nostra sensibilità simbolica e a manifestare nel corpo l’approccio immaginale. Durante la pratica ‘metteremo in scena’ gli aspetti archetipali stessi, allenando la connessione tra espressione corporea/creativa e aspetti sensoriali.

Per info e ISCRIZIONI clicca qui WhatsApp Logo

Leggi tutto

Oggi parliamo de

Oggi parliamo de "Il Libro dei Morti degli antichi egizi"

Oggi parliamo di "Il Libro dei Morti degli Antichi Egizi", curato e commentato da Boris de Rachewiltz, è una raccolta di testi magici (che il curatore paragona ad una serie di grimori) utili al defunto ad orientarsi nell'oltretomba e a evitare i tranelli degli spiriti demoniaci. Questi testi venivano recitati e collocati nell'ultima dimora del defunto affinché questi potesse entrare nella Luce.

 

Se vuoi acquistare o prenotare il libro clicca qui WhatsApp Logo 

o compila il form qui sotto

 

  

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Leggi tutto

Oggi  parliamo di

Oggi parliamo di "La Magia della Cabala" S. L. MacGregor Mathers

Oggi parliamo di "La Magia della Cabala", un'opera in 2 volumi redatta da S. L. MacGregor Mathers (uno dei fondatori della Golden stessa). Il primo è dedicato alla "teoria" della cabala (per intendersi è il libro su cui si fonda lo studio di Dion Fortune) e il secondo - pratica - è la sua traduzione del rituale di Abrahamelin. Grimorio di cui abbiamo già parlato, ma ne riparliamo per l'importanza che ha avuto all'interno del contesto della Golden Dawn.

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "La Magia della Golden Dawn"

Oggi parliamo di "La Magia della Golden Dawn", una sberla di 4 volumi (vendibili separatamente!) in cui Israel Regardie raccoglie una parte cospicua dei rituali e rielabora le tavole della Golden Dawn mettendo in salvo la loro conoscenza dalla dissoluzione in cui si stava avviluppando in sé stessa. C'è di tutto: divinazione, meditazioni, rituali, iniziazioni... Interessante, no?

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "Miti e Misteri" di Kerenyi

Oggi parliamo di "Miti e Misteri" di Kerenyi. Avete presente la corrente di pensiero che vede il Mito classico come base archetipale della psiche occidentale? Ne abbiamo parlato nel video, su "Le Dee dentro la Donna" e abbiamo sfiorato l'argomento in tante altre recensioni, bene, quest'idea, che caratterizza tanto del pensiero junghiano e di suoi tanti allievi poggia, in gran parte sul lavoro che Karlol Kerényi ha svolto sul Mito in una vita di lavoro. "Miti e Misteri" è solo uno dei molti, interessantissimi, libri che caratterizzano la sua opera.

Leggi tutto

"Il Sentiero dei Tarocchi" corso di Franco Rivoira

 

"Il Sentiero dei Tarocchi" un corso di Franco Rivoira

 

Dopo il successo delle prime 3 edizioni del corso abbiamo pensato di proporlo nuovamente. Quindi il corso "IL SENTIERO DEI TAROCCCHI. Corso sugli Arcani Maggiori", tenuto da Franco Rivoira, si terrà nei mercoledì 5, 12, 19 e 26 maggio su ZOOM dalle 20.30 alle 22.30. Il corso è fruibile solo in diretta.

Per info e ISCRIZIONI clicca qui WhatsApp Logo

Leggi tutto

Oggi parliamo di

Oggi parliamo di "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Betholet

Oggi parliamo di "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Bertholet.
La reincarnazione è uno dei grandi temi che la New Age ha reso terribilmente (e fastidiosamente) alla moda nei decenni scorsi. Come tanti di noi, da ragazzino, ero enormemente affascinato da reincarnazione, karma, vite passate e da tutte quelle strategie messe in essere per recuperarne il ricordo. Poi, però, ho cominciato ad affrontare la materia in modo un po' più maturo e ho scoperto questo libro. "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Bertholet è un'interessantissima analisi in cui viene restituita al lettore la filosofia, la pratica e l'atteggiamento degli antichi in giro per il mondo. Oltre ai soliti indiani della cui teoria sappiamo (o pensiamo di sapere) vita morte e miracoli, poco conoscevo di quella celtica, persiana o ebraica. Un libro assolutamente da leggere!

Leggi tutto

Area Riservata

Iscriviti alla newsletter