cart         LOGIN 

Academy

"Il Sentiero dei Tarocchi" CORSO di Franco Rivoira

"Il Sentiero dei Tarocchi"

di Franco Rivoira

 

"Il Sentiero dei Tarocchi" è un corso modulare in 2 atti (acquistabili separatamente) che si svilupperà lungo tutto l'anno accademico 2021/2022, un corso dedicato allo studio sia degli Arcani Maggiori che degli Arcani Minori

Mappa del Cosmo e della Psiche, i Tarocchi, con i loro simboli archetipici, permettono di confrontarsi e di instaurare un dialogo con parti di Sé spesso rimosse o dimenticate. Così i Tarocchi diventano uno strumento di Consapevolezza e di Scoperta mettendo in luce parti di sé e istanze nascoste alla nostra stessa vista. Questo corso ti darà gli strumenti per imparare a leggere questa Mappa e a muoverti sul Sentiero. Il Sentiero dei Tarocchi e il Sentiero della Vita.

 

Primo corso (tutte le domeniche dal 7 al 28 novembre dalle 17 alle 19): Gli Arcani Maggiori.

Questo primo modulo è dedicato allo studio e all'approfondimento della simbologia e delle sfumature di significato degli Arcani Maggiori

1) Introduzione al Mondo dei Tarocchi, Storia dei Tarocchi e struttura del mazzo. Il Viaggio dell'Anima.
2) Il Matto e i primi 7 Arcani Maggiori: dal Bagatto al Carro.
3) Gli Arcani dalla Giustizia alla Temperanza.
4) Gli ultimi 7 Arcani Maggiori: dal Diavolo al Mondo

.Ogni lezione, oltre all'analisi dell'immagine, del Simbolo e del significato di ogni Carta si focalizzerà sul suo valore esoterico, psicologico e divinatorio, utilizzando anche esempi di letture in extemporanea con schemi di lettura differenti.

VISUALIZZA LA PAGINA DEL CORSO


Secondo Corso (gennaio 2021): Gli Arcani Minori.

Gli Arcani Minori, spesso messi da parte o trattati con frettolosa superficialità, vanno a raffinare e ad approfondire tutto ciò che abbiamo cominciato a scoprire grazie agli Arcani Maggiori aggiungendo tonalità di colore fondamentali.

1) Il rapporto tra Arcani Minori e Maggiori 
2) L'Asso e le prime 3 carte.
3) Le carte dalla 4 alla 6.
4) Gli ultime 3 carte: dal 7 al 10

Ogni lezione, oltre all'analisi dell'immagine, del Simbolo e del significato di ogni Carta si focalizzerà sul suo valore esoterico, psicologico e divinatorio, utilizzando anche esempi di letture in extemporanea con schemi di lettura differenti.

VISUALIZZA LA PAGINA DEL CORSO

 

Guarda il video della presentazione del corso

 

arethusa ornament

Grandissimo cultore del mondo dei Tarocchi, Franco Rivoira è l'artista che ha creato le bellissime vetrate rappresentanti gli Arcani Maggiori dei Tarocchi che da anni decorano la vetrina di Arethusa. Nello scegliere i vetri più adatti, nel tagliarli con la forma corretta, nel dipingerli, nel costruire l'immagine, insomma nel Manipolare la Materia, Franco ha sviluppato una conoscenza e una consapevolezza del dettaglio e della struttura assolutamente UNICA, cosa che ha portato me a chiedere a lui di venire a trasmettere ciò che sa in Arethusa Academy. In più Franco è stato il primo docente di questa nuova avventura didattica, inaugurata nel novembre del 2019.

 

Ogni parte di questo corso è interdipendente dalle altre e sei liberissimo di seguirne uno o più

(certo è che se ne segui più di uno io ti faccio lo sconto!)

ISCRIVITI A TUTTI E 2 I CORSI

 

Se ti vuoi iscrivere o semplicemente vuoi info ti invito a scrivermi qui WhatsApp Logo

o compila il form qui sotto

  

 

TUTTI I CORSI DI SULLA DIVINAZIONE DI ARETHUSA ACADEMY

 

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

 

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Mappa del Cosmo e della Psiche, i Tarocchi, con i loro simboli archetipici, permettono di confrontarsi e di instaurare un dialogo con parti di Sé spesso rimosse o dimenticate. Così i Tarocchi diventano uno strumento di Consapevolezza e di Scoperta mettendo in luce parti di sé e istanze nascoste alla nostra stessa vista. Questo corso ti darà gli strumenti per imparare a leggere questa Mappa e a muoverti sul Sentiero. Il Sentiero dei Tarocchi e il Sentiero della tua Vita.

 

PRATO

PUPPO