cart         cerca        LOGIN 

arethusa ornament

- News ed eventi -

 

 

Anno nuovo sito nuovo

VAI AL NUOVO SITO

 

 

NOTIZIA BOMBA!!!

Vi annuncio la nascita di Casa418! Una casa editrice che sta cominciando a pubblicare, in strettissima colalborazione con OTO Italia, una raffica di libri dello Zio Aleister Crowley e di altri autori del mondo thelemita.

Come prima pubblicazione hanno lanciato "Brevi Saggi verso la Verità", scritto dallo Zio Al nel 1925 e tradotto dal mitico Alex Canepa (lo stesso che cha sì mirabilmente ritradotto il Magick)

brevi saggi verso la verità crowley

"Brevi Saggi verso la Verità" presentano con grande chiarezza espositiva le riflessioni del Maestro Therion su sedici concetti fondamentali:

Uomo, Memoria, Sofferenza, Meraviglia, Beatitudine, Risata, Indifferenza, Maestria, Trance, Energia, Conoscenza, Comprensione, Castità, Silenzio, Amore, Verità.

L’autore illustra il Sentiero del Saggio attraverso le principali tappe dell’Illuminazione. Essi costituiscono uno dei migliori esempi moderni della forza espositiva della Qabalah teoretica.

 

Ordina qui la tua copia

15€ (+ eventuali 5 di spedizione)

Il libro sarà disponibile nell'arco di qualche giorno

Tavola disegno 1 100
 
  
 
Tavola disegno 2 100
 
  
 
Tavola disegno 2 1 100
 
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Se hai bisogno di auito scrivimi  WhatsApp Logo

  

Ogni libro ha una storia a sé e qualche libro fa la storia. Le Lettere al Barone Spedalieri erano state già pubblicate in Italia, ma senza la dovuta esposizione e considerazione e ora, finalmente, le Edizioni Mediterranee hanno deciso di lanciare su questo Natale 2021 questa BOMBA EDITORIALE. Una casa editrice che ha fatto la storia che pubblica un libro che ha fatto la storia. Tutto giusto. Perfetto.

Leggi tutto

Vuoi fare un regalo a qualcuno, ma non sai cosa scegliere? Regalagli un Buono di Arethusa!!!

Puoi passare in libreria o scrivermi usando il form giù in fondo per scegliere un importo personalizzato. Troverai invece qui sotto 4 Buoni con un importo standard che puoi acquistare direttamente da qui e poi inviare a chi desideri tu.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "RITUALITÀ E SIMBOLOGIA. Una riorganizzazione dei Quaderni e degli scritti" di Ivan Mosca, curato da Vittorio Vanni e Mauro Bonanno.
"RITUALITÀ E SIMBOLOGIA" è un libro molto importante ( libro che ho scoperto in un modo bizzarro che racconterò nella recensione) che raccoglie e riorganizza i mitici Quaderni di Ivan Mosca, una serie di scritti composti per approfondire e spiegare i "perché" del mondo simbolico massonico.

Leggi tutto

Oggi parliamo di un libro dedicato a tutti coloro che sono curiosi come me 🐒🐒🐒

Come sapete a me piacciono moltissimo i libri che mi permettono di decodificare ciò che mi circonda. "Città Simboliche" di Roberto M. Eusebio mi ha aiutato a comprendere i simboli su case ed edifici, pieni, nella nostra bellissima Torino di significati nascosti.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "TRAME ATLANTICHE. Storia della loggia massonica segreta P2" di Sergio Flamigni. Questo libro, come è chiaro già dal titolo, mette in fila tante delle porcate fatte da Gelli e dagli amichetti suoi. Porcate che sono alla base di quel generale (e in genere immeritato) sentimento amtimassonico che serpeggia in Italia da quando 40 anni fa (eh sì, era il 1981) si è scoperto che sì, c'era un filo rosso che collegava le bombe, i depistaggi, gli scandali finanziati. E quel filo passava per Villa Wanda.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "IL LIBRO DI THOTH. Corso pratico avanzato sull'uso dei Tarocchi" di Aleister Crowley, uno dei libri che trovo più utili e interessanti per l'approfondimento di questa antica arte e necessario per avvicinarsi alla comprensione del mazzo curato dallo Zio stesso.

Leggi tutto

 Oggi parliamo di "I Misteri dell'Egitto" è il testo fondamentale della teurgia scritto da Giamblico, allievo siriano di Porfirio e della scuola neoplatonica. Un libro che riverbera la sua importanza sulla magia ottocentesca e quella contemporanea gettando le basi filosofiche e operative sul rapporto e sulla comunicazione con il mondo degli dei.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Magia della Golden Dawn", una sberla di 4 volumi (vendibili separatamente!) in cui Israel Regardie raccoglie una parte cospicua dei rituali e rielabora le tavole della Golden Dawn mettendo in salvo la loro conoscenza dalla dissoluzione in cui si stava avviluppando in sé stessa. C'è di tutto: divinazione, meditazioni, rituali, iniziazioni... Interessante, no?

Leggi tutto

Martedì 4 maggio alle 17 incontreremo Pierluigi Serra che ci racconterà il suo ultimo Lavoro, intitolato "I RACCONTI SEGRETI DELLA SARDEGNA. Storie del mistero tra Viaggiatori, Maghe e Iniziati"

Potrai seguire la diretta della presentazione sulle pagine di Facebook e YouTube della libreria 8di cui ti metto il link qui sotto o direttamente su questa pagina.

Facebook       yt logo rgb light

Leggi tutto

Ciao! Ho creato un gruppo WhatsApp della libreria in cui condividere i video e le cose che organizzo. Se vuoi iscriverti clicca sul logo qui sotto (è pure gratis!)

Whatsapp logo svg

 

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

"Dovunque tu vada ci sei già" è ed è stato un libro molto importante, perché è il primo libro tradotto in italiano di Jon Kabat-Zinn ed è il libro che che ha sostanzialmente portato la Mindfulness in Italia, una pratica meditativa che usa la meditazione buddhista (in particolare quella Zen che l'autore apprende frequentando Thich Nhat Hanh) adattandola allo stressatissimo Uomo Occidentale con l'obiettivo di aiutarlo a darsi una calmata...

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Come per Lucido Specchio" di Ildegarda di Bingen. Un'ottima scusa per parlare di questo immenso personaggio, una Donna fuori dal tempo, un unicum nella storia del cristianesimo e nella cultura occidentale. Una Santa, Dottore della Chiesa, compositrice, erborista, Medium, cristalloterapeuta e chi più ne ha più ne metta.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "I Miti Nordici" di Gianna Chiesa Isnardi

Ricominciamo con le mitiche recensioni di Arethusa!!!
Purtroppo (per fortuna per me) non riesco più a farne 2 a settimana, ma ne farò una ogni GIOVEDI' ALLE 18!

Questa settimana parliamo di "I Miti Nordici", un volumone scritto da Gianna Chiesa Isnardi, una prof. di Filologia Germanica, che affronta con rigore filologico i miti, i personaggi e i grandi temi della tradizione nordica.

UN LIBRO DA AVERE!!!

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Il Simbolismo Ermetico" di Oswald Wirth, un libro che crea, con "I Tarocchi" e "Il Simbolismo Astrologico", una sorta di trittico di libri che dialogano e si completano vicendevolmente.
La cosa che ho trovato particolarmente interessante in questo libro è la prima metà in cui l'autore destruttura e analizza ogni singolo pezzettino che compone i simboli alchemici (e astrologici) spiegandone le sfumature di significato.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Iniziazione al Sesso Esoterico" di Dion Fortune. È un libro molto bello e importante con una storia particolare. Pensate che Moina Mathers (moglie del S. L. MacGregor Mathers e leader della Golden Dawn dopo la prematura dipartita del marito) cacciò Dion Fortune dalla Golden perché in questo libro ha DETTO TROPPO...

Leggi tutto

Oggi parliamo di "UPANISAD ANTICHE E MEDIE", un libro che riporta i testi di alcune delle Upanisad più importanti curate, selezionate e tradotte da Pio Filippani Ronconi, uno degli orientalisti più influenti e discussi del 900. Il testo è impreziosito da una ampia introduzione di Mario Piantelli.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Il Libro dei Morti degli Antichi Egizi", curato e commentato da Boris de Rachewiltz, è una raccolta di testi magici (che il curatore paragona ad una serie di grimori) utili al defunto ad orientarsi nell'oltretomba e a evitare i tranelli degli spiriti demoniaci. Questi testi venivano recitati e collocati nell'ultima dimora del defunto affinché questi potesse entrare nella Luce.

 

Se vuoi acquistare o prenotare il libro clicca qui WhatsApp Logo 

o compila il form qui sotto

 

  

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

Oggi parliamo di "Miti e Misteri" di Kerenyi. Avete presente la corrente di pensiero che vede il Mito classico come base archetipale della psiche occidentale? Ne abbiamo parlato nel video, su "Le Dee dentro la Donna" e abbiamo sfiorato l'argomento in tante altre recensioni, bene, quest'idea, che caratterizza tanto del pensiero junghiano e di suoi tanti allievi poggia, in gran parte sul lavoro che Karlol Kerényi ha svolto sul Mito in una vita di lavoro. "Miti e Misteri" è solo uno dei molti, interessantissimi, libri che caratterizzano la sua opera.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Il libro dei Medium" di Allan Kardec, una sorta di manuale operativo dello spiritista dettato dagli Spiriti stessi ad Allan Kardec, il grande didatta che a metà Ottocento ha normalizzato il pensiero e la pratica spiritista.

 

Se vuoi acquistare o prenotare il libro clicca qui WhatsApp Logo 

o compila il form qui sotto

 

  

ARETHUSA E' SU

Facebook        Instagram arethusa l        yt logo rgb light        Spotify Logo CMYK Green 1

TIENITI SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ISCRIVENDOTI AI NOSTRI CANALI SOCIAL E/O ALLA NEWSLETTER

💥 A GRANDISSIMA RICHIESTA 💥 ECCO A VOI 💥 LA PILA DI LIBRI INDISPENSABILI ALLA COMPRENSIONE DEL MAZZO DI CROWLEY 💥

Leggi tutto

Siete pronti per un bel video polemico??? No, non sul libro, quello è una figata, anzi se lo vuoi acquistare puoi farloi direttamente dal link sotto il video

Leggi tutto

Lo so che tanti di voi stavano aspettando questo momento... Questa settimana nella rubrica "I Consigli di Igor" parleremo di "Il Dogma e Rituale dell'Alta Magia" di Elifas Levi per tutta una serie di motivi. Tanto per incominciare è un libro della madonna, tanto per continuare mi è piaciuto un delirio e poi è in uscita un'importantissima novità di Nonno Elifas per Edizioni Mediterranee e allora volevo scaldare un po' l'interesse per questo ENORME personaggio e tutto il suo Lavoro.

Leggi tutto

Oggi parliamo del "LIBRO M" un eccezionale catechismo massonico, nonché uno dei libri più desiderati e INTROVABILI!

In questi giorni mi sono chiesto più volte che cosa potessi ancora recensire per fare il botto prima di andarmene una settimana in campeggio con la famiglia (sarò chiuso una settimana a partire dal 24, quindi se avete bisogno venite prima!) e poi ho pensato che la recensione di un libro ECCEZIONALE di cui la mia Arethusa ha L'ESCLUSIVA poteva essere una buona idea!

Leggi tutto

Oggi parliamo di "IL MINISTRO DELLA MALA VITA", un'impietosa ricostruzione la lato oscuro di Giovanni Giolitti fatta dal suo storico avversario Gaetano Salvemini. Di Giolitti mi sono largamente occupato nella mia vita. La mia famiglia materna ha radici a Dronero (CN) dove Giolitti aveva il collegio elettorale e mio nonno è stato fondatore e presidente del "Centro Europeo Giovanni Giolitti per lo studio dello Stato" e, in più, la Libreria è proprio in via Giolitti 😁. Ma la scusa per parlarvi di questo libro è di nuovo un  anniversario (oltre alla nuova edizione fatta sempre da Bollati Boringhieri). Non un quarantennale, come nel caso di TRAME ATLANTICHE, ma il ventennale di Genova. E voi mi direte, che c***zo c'entra Giolitti con la Diaz e Bolzaneto?

Leggi tutto

Oggi parliamo di "Amuleti, Talismani e Pentacoli" di Jean Marquès-Rivière, un libro che analizza in modo trasversale l'uso che si fa di strumenti sacri, apotropaici o portafortuna in giro per il mondo.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "IL NUOVO TESTAMENTO. Un'introduzione" di Bart D. Ehrman, un libro che analizza al microscopio i testi dei Vangeli Canonici mettendone in evidenza numerosissime problematiche storiche e di coerenza testuale. Quando un racconto è portato di bocca in bocca per decenni e poi trascritto da qualcuno che deve dimostrare per forza qualcosa succede quello che è successo ai Vangeli...

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Magia della Cabala", un'opera in 2 volumi redatta da S. L. MacGregor Mathers (uno dei fondatori della Golden stessa). Il primo è dedicato alla "teoria" della cabala (per intendersi è il libro su cui si fonda lo studio di Dion Fortune) e il secondo - pratica - è la sua traduzione del rituale di Abrahamelin. Grimorio di cui abbiamo già parlato, ma ne riparliamo per l'importanza che ha avuto all'interno del contesto della Golden Dawn.

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Bertholet.
La reincarnazione è uno dei grandi temi che la New Age ha reso terribilmente (e fastidiosamente) alla moda nei decenni scorsi. Come tanti di noi, da ragazzino, ero enormemente affascinato da reincarnazione, karma, vite passate e da tutte quelle strategie messe in essere per recuperarne il ricordo. Poi, però, ho cominciato ad affrontare la materia in modo un po' più maturo e ho scoperto questo libro. "La Reincarnazione nel mondo antico" di Edouard Bertholet è un'interessantissima analisi in cui viene restituita al lettore la filosofia, la pratica e l'atteggiamento degli antichi in giro per il mondo. Oltre ai soliti indiani della cui teoria sappiamo (o pensiamo di sapere) vita morte e miracoli, poco conoscevo di quella celtica, persiana o ebraica. Un libro assolutamente da leggere!

Leggi tutto

Oggi parliamo di "La Sacra Scienza di Abrahamelin", l'edizione del manoscritto di Venezia di questo importantissimo grimorio. Un testo che si è lasciato trovare da Gaspare Licandro affinché lui, biologo, potesse porre rimedio ad un grave e secolare errore.

Leggi tutto

Area Riservata